Crea sito

Intervista a Peter Dinklage



Peter Dinklage racconta di come il Tyrion, il suo personaggio, è in grado di usare la mente tanto bene, quanto gli altri personaggi sanno usare la spada.

Ricordiamo che Tyrion Lannister, un nano deforme, è il terzo figlio di una delle famiglie più fredde, crudeli e calcolatrici in “Game of Thrones”. A causa del suo aspetto e del fatto che sua madre è morta dandolo alla luce, egli è stato vittima della crudeltà da parte della sua famiglia da quando è nato.

MTV News ha recentemente avuto l’opportunità di chattare con Dinklage circa la presa di questo ruolo e di come è arrivato ad amare Tyrion tanto quanto i fan dei romanzi.

“Proviene da una famiglia molto complicata, e tutti sanno quello che fa”, ha detto Dinklage. . “E’ molto intelligente, che è sempre una gioia giocare in questa sorta di terra dove tutto è governato dalla spada, se lui non può passare dalla porta, passerà dalla porta numero due. Usa la sua mente a parità di come gli altri usano le spade”, ha spiegato.
Data l’esperienza dell’attore con il genere fantasy, gli abbiamo chiesto di spiegare come “Game of Thrones” è diversa da qualcosa come il suo lavoro in “Le cronache di Narnia“.
E’ facile chiamarlo ‘fantasy’, ha detto Dinklage. “So che è il termine che è stato usato e forse un sacco di persone non sarebbero d’accordo con me, ma io non lo vedo come una sorta di fantasia, almeno le cose che ho fatto sono state veramente fantastiche. Sai, dove le creature dell’acqua vengono fuori dalla terra e leoni parlano. Questo, per me, è un po ‘più fantasy’ “ ha aggiunto.
Quando gli viene chiesto di classificare lo spettacolo, Dinklage ha lottato per trovare un genere specifico. “Questo è più di un dramma umano; dramma umano, che suona un po ‘buffo come bene”, ha detto. “E ‘difficile individuare con precisione che cosa questo serial è, ma questa è la sua forza. Ci sono cose in agguato nell’ombra, che infondono un elemento fantastico alla storia, ma è qualcosa di più sugli esseri umani, sulle persone, le risate, rendendo la vita un po’ più complessa. “

 

 fonte articolo: 
.mtv.
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina