Crea sito

Game of Thrones: 1×08 The Pointy End



1×08 La guerra alle porte

Titolo originale: The Pointy End
Diretto da: Daniel Minahan
Scritto da: George R. R. Martin

Trama:

Le guardie penetrano nella residenza degli Stark ad Approdo del Re per prendere in custodia le figlie del Primo Cavaliere ed eliminare ciò che resta della sua guardia personale. Ilmaestro di danza di Arya riesce ad impedire che la piccola venga presa e riesce a farla scappare. Rimasta sola, la ragazza prende la spada donatagli dal fratello bastardo e fugge lontano dal castello. Sansa viene presa in custodia dal Mastino.

Alla barriera vengono riportati i corpi di due ranger cadaveri, ma non si hanno ancora tracce di Benjen e del resto della sua squadra. Il comandante Mormont viene informato della morte del Re e dell’accusa di tradimento imputata a Lord Stark. Informato il giovane Snow, egli, turbato per la sorte delle sorelle, medita di andar via dalla barriera. Cersei preme su Sansa affinché scriva a sua madre e suo fratello per mantenere la pace.

Lady Stark cerca l’alleanza della sorella che, però, gliela nega. Sulla via del ritorno, Tyrion assolda i popoli delle montagne per combattere con suo padre. Snow, con l’aiuto del suo meta-lupo, scopre che i due cadaveri non erano in realtà morti e sono diventati “estranei”. Durante il saccheggio di un villaggio, Daenerys tenta di salvare delle schiave, provocando così dissapori tra i dothraki.

Robb Stark richiama tutti i signori delle terre del nord per radunare tutti i vessilli e le truppe di cui ha bisogno per muovere guerra ad Approdo del Re e liberare suo padre. Fra lui e la capitale si trova però l’intero esercito dei Lannister, e la guerra è ormai inevitabile. Mentre Robb e i suoi alfieri progettano il piano di battaglia, Lady Stark si ricongiunge col figlio e lo esorta a proseguire. Anche Tyrion raggiunge l’accampamento di suo padre assieme ai nuovi alleati.

Intanto il consiglio si è liberato di tutte le cariche scomode consegnandole a tutti i membri della casa Lannister. In tale seduta, Sansa prova a suscitare la compassione di Re Joffrey, difendendo la causa di suo padre Eddard.

Dati auditel:

Ascolti USA: telespettatori 2.715.000 – share 3%
Ascolti Italia (pay): telespettatori 311.764
Ascolti Italia (free): telespettatori 502.000 – share 1,98%

Foto:

 
Video:

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina