Crea sito

Game of thrones: 1×10 Blood and Fire [season finale]



Ultima puntata della prima stagione!!!

1×10 Fuoco e sangue

Titolo originale: Fire and Blood
Diretto da: Alan Taylor
Scritto da: David BenioffD.B. Weiss

Trama:

Dopo la decapitazione di Lord Stark, il Guardiano della notte Yoren (che si trova ad Approdo del Re per reclutare nuovi Guardiani della notte) traveste Arya da maschio e partono insieme verso il nord. Bran continua ad avere quei sogni sui corvi che sembrano essere premonitori sulla sorte del padre.

Nell’accampamento dell’esercito del nord giunge la notizia della morte di Eddard, lacerando gli animi di Robb e di sua madre. Ad Approdo del Re, Re Joffrey continua a mostrare la sua crudeltà e tortura Sansa mostrandole la testa del padre, infilata su una picca insieme ad altre, tra cui quella della septa della ragazza; Sansa comincia a dare segni di repulsione verso il ragazzo e a tramare contro di lui.

Gli alfieri del nord rinnovano la loro fiducia a Robb Stark, lord di Grande Inverno e unico Re del Nord che essi riconoscono. Lady Catelyn parla con Jaime Lannister e gli estorce la confessione sul tentato assassinio di Bran, ma non sulle motivazioni.

Tywin Lannister manda Tyrion ad Approdo del Re perché svolga le funzioni di Primo Cavaliere in sua vece, durante la sua permanenza sui campi di battaglia. Tywin consiglia inoltre al figlio di tenere d’occhio e rimettere in riga il giovane Re. Jon Snow decide di lasciare la barriera per raggiungere suo fratello Robb, ma i suoi confratelli lo inseguono e riescono a fargli cambiare idea. Il comandante Mormont riprende Snow e lo convince a partire con lui, perché oltre la guerra per il trono si prepara una dura guerra contro le tribù di bruti oltre la Barriera, e la minaccia degli Estranei è sempre più tangibile. Devono inoltre trovare il ranger capo Benjen, zio di Jon disperso a Nord.

Drogo non è morto, ma si ritrova in uno stato vegetativo; Daenerys ha perso suo figlio e comprende che la maegi ha solo ottenuto la sua vendetta. La ragazza decide di concedere una morte dignitosa al marito e lo soffoca lei stessa. Fa poi costruire un’alta pira sulla quale viene posto Drogo, le tre uova di drago ricevute in dono e la maegi incatenata viva: quando le fiamme sono alte, Dany vi si getta dentro. Il mattino dopo Ser Jorah la ritrova indenne tra le ceneri, con tre cuccioli di drago avvinghiati al corpo.

Dati auditel:

Ascolti USA: telespettatori 3.041.000
Ascolti Italia (pay): telespettatori 317.562
Ascolti Italia (free): telespettatori 447.000 – share 1,78%

Video:

Foto: qui

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina