La guida ufficiale ai draghi di Essos



Il sito HBO Watch ha pubblicato una guida ufficiale ai draghi di Essos (IL POST CONTIENE SPOILER).
Originari del continente orientale di Essos, i draghi erano creature mitiche estinte da oltre 150 anni. I draghi sputano fuoco, preferiscono cuocere la carne prima di mangiarla ed emanano grande calore dai loro corpi. I draghi sono creature relativamente intelligenti e sono in grado di formare legami estremamente forti con gli umani. Si ritiene che essi siano legati alla magia e con la loro estinzione, il potere della magia è diminuito e gli inverni sono diventati più rigidi.
 
I draghi sono stati scoperti dai Valyrians 5.000 anni fa ed hanno imparato l’arte del volo unito a l’utilizzo delle armi. Il fato avverso ha portato ad una fine improvvisa e drastica dell’Impero Valyrians a cui sopravvissero solo tre draghi divenuti di proprietà della famiglia Targaryen.
 
Proprio come i loro antenati, i Targaryen hanno utilizzato i loro draghi per conquistare i Sette Regni e di conseguenza, la famiglia ha governato Westeros per centinaia di anni. Nel corso dei secoli i draghi superstiti sono morti a causa di una guerra civile che i Targaryen hanno chiamato la Danza dei Draghi. Tutto ciò che è rimasto di queste creature sono le loro uova pietrificate, che sono molto apprezzate per la loro bellezza esotica e una potenziale capacità di riprodurre draghi. Molti Targaryens hanno tentato senza successo di far nascere draghi dalle uova di pietra e alcuni sono anche diventati folli nel tentativo.
  • I Draghi di Daenerys

Drogon – Chiamato così dopo la morte di Kahl Drogo, marito di Daenerys, è il più grande e il più aggressivo dei suoi tre draghi. Ha scaglie nere, le corna e le ali sono rosso sangue e sputa una fiamma nera con striature rosse. Si crede che sia la reincarnazione di Balerion ”Il terrore nero“. Le uova di Drogon erano nere con increspature scarlatte a spirale. 

RhaegalChiamato così in onore di Rhaegar Targaryen, fratello di Dany, che morì per mano di re Robert durante la ribellione di Blackfyre. Il drago è verde con scaglie color bronzo. Rhaegal ha gli occhi color bronzo, che si illuminano con il proprio calore e la sua fiamma è di colore arancione-giallo con venature di verde. Le uova di Rhaegal erano verde intenso con brillanti scaglie di bronzo.
 
 
Viserion – Chiamato così in onore di Viserys, fratello di Dany, le sue squame sono color crema, ma le corna, le ossa delle ali e la cresta vertebrale sono dorate. I denti di Viserion vengono descritti come brillanti pugnali neri e i suoi occhi sembrano pozze d’oro di metallo fuso. Sputa una fiamma oro pallido con striature rosse e arancio. Anche se è color crema, Viserys è comunemente indicata come il Drago Bianco. Il suo uovo era color crema chiaro e striato d’oro.
 
  • Draghi storici:
Balerion – Soprannominato ”Il terrore nero“, era uno dei tre grandi draghi di Aegon il conquistatore. Il più grande di tutti i draghi Targaryen, i denti di Balerion erano lunghi come spade e la sua bocca poteva ingoiare un intero mammut. Sputa una fiamma nera e la sua apertura alare era così enorme che la sua ombra durante il volo avrebbe coperto interi villaggi.
 
Meraxes – Un altro dei tre grandi draghi di Aegon. Meraxes è stato chiamato così in onore di uno degli antichi dèi di Valyria ed è stato cavalcato da Rhaenys Targaryen durante la Danza dei Draghi. Un suo cranio lo si può trovare pressoRed Keep ad Approdo del Re.
 
Vhagar – Anche questo è il nome di uno dei vecchi dèi di Valyria, Aegon il Conquistatore e le sue sorelle Vhagar lo hanno utilizzato durante la guerra di conquista. Vhagar è stato montato da Visenya Targaryen e il suo respiro era così caldo da poter fondere le armature dei cavalieri sciogliendome le carni. Un cranio di Vhagar può essere trovate presso Red Keep ad Approdo del Re.

Durante una battaglia nota come la Battaglia del fuoco, tutte e tre i grandi draghi Targaryen hanno volato insieme per la prima volta. Vhagar, Meraxes e Balerion hanno ucciso 4.000 uomini, bruciandoli vivi.

 

fonte:
.serietivu.

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina