Crea sito

Download illegale: Petraca non lo condanna, ma non è un dato importante



Durante un’intervista in Australia, il regista di Game of Thrones David Petraca ha risposto ad alcune domande riguardanti lo show. Una di particolare interesse riguarda il suo atteggiamento verso l’alto tasso di download illegali della serie.

Dal Sidney Morning Herald:

La mediatrice del dibattito Rosemary Neill ha sottolineato che Game Of Thrones è lo show più piratato del 2012 e che il 10% dei download proviene dall’Australia. Ma Petraca ha scosso le spalle dicendo che il download illegale non è importante perché show come Game Of Thrones fioriscono sul “fermento popolare” e capitalizzano sui commenti che generano negli spettatori. “Questo è il modo in cui sopravvivono“, ha detto alla folla raccolta all’University of Western Australia.

Petrarca scende più in dettaglio in questa intervista radiofonica . La discussione sulla pirateria inizia al minuto 9:15. Per riassumere la sua posizione a riguardo, egli non condanna la pirateria in sé, ma crede che la possibilità per milioni di persone di avere accesso al materiale sia fantastica. Spera inoltre che si possa creare un metodo di distribuzione legale e, nel caso contrario, teme che la televisione possa finire come l’industria musicale.

HBO ha rilasciato un commento a proposito delle dichiarazioni di Petrarca. Dal LA Times:

Questo è quanto dichiarato: “Game Of Thrones è venduto in tutto il mondo; è disponibile legalmente in un gran numero di piattaforme ed è uno dei più popolari show dell’HBO. Con questo genere di successo si associa anche una grande quantità di chiacchiere sui media, quindi non possiamo dire di vedere un lato positivo nella pirateria“.

 

Fonte: 
http://winteriscoming.net
Tradotto da: Cinzia Cavallaro
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina