Crea sito

Promosso GAME OF THRONES ASCENT, parola di Martin



George R.R. Martin, l’autore di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, promuove il gioco recentemente lanciato su Facebook basato sui suoi libri. Lo scrittore ha dichiarato sul suo non-un-blog  che:

“questo non è solamente il primo social game basato su eventi e protagonisti de “Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, ma da ai fan la grande opportunità di vivere la vita di un nobile nel mondo di Westeros – un’esperienza che non necessariamente si ottiene solamente guardando la televisione”


Sembra che Martin non abbia giocato in prima persona, ma ha discusso ampiamente con i creatori del gioco di Disruptor Beamriguardo al modo in cui i giocatori interagiscono con il mondo virtuale del gioco e le decisioni che possono prendere.Lo scrittore, che ammette di non saperne molto di social gaming, pur avendo avuto una demo del gioco, ha lasciato che fosse il team di programmatori a prendere le decisioni riguardanti lo sviluppo dello stesso. Ha aggiunto:

“ci sono state fornite tonnellate di provini per la grafica e parti di dialogo da approvare; da questo punto di vista Radoff e il suo team sembravano tenere molto alla perfezione dei dettagli.”

Game of Thrones Ascent è, per molti versi, un’esperienza tipica di Facebook, con lunghi tempi di attesa e molte ripetizioni. Allo stesso tempo, però, è un’esperienza che fa magnificamente leva sul mondo di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, affrontando gli stessi temi e sollevando le stesse domande che sono connesse con i filoni centrali della storia. 

I personaggi della serie appaiono qua e là durante il gioco e la presentazione generale è stilisticamente fluida e appropriata. Il gioco è gratuito, ma gli sviluppatori incoraggiano l’uso di denaro reale al fine di avere accesso a certi oggetti o luoghi.

Tradotto da: Cinzia Cavallaro
Fonte: http://news.softpedia.com/

 

E voi avete già provato a giocare!? Per aiutarvi ho postato sulla nostra pagina facebook “Game of Thrones – Italian fans” un’immagine del gioco, commentando sotto la quale potete chiedere di farvi aggiungere e aggiungere chi ha scritto prima di voi “add me”. Cliccate qui.

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina