Le location di Game of thrones



GAME OF THRONES: GIRANDO TRA SET E VACANZE

Vi è mai capitato, mentre guardate “Game Of Thrones“, tra mani mozzate e corsetti, di chiedervi dove sia stata filmata la serie?

Le location scelte per rappresentare i continenti di Westeros ed Essos includono Marocco, Islanda, Irlanda e Croazia.

Essos

Le riprese della quarta stagione dell’epico fantasy-drama, previste per agosto, si terranno in Croazia, con il set in Novigrad, nel nord dell’Istria. Novigrad è un piccolo villaggio di pescatori, con mura storiche e un piano urbanistico medievale che lo rende perfetto come sfondo delle guerre tra clan. Se nella prima stagione King’s Landing (Approdo del re) era stato ricreato a Malta, le riprese si sono spostate a Dubrovnik per la seconda. I tetti in terracotta potrebbero anche appartenere ad edifici che si trovano nell’adiacente isola di Lokrum.

Dubrovnik – Croazia


Il Marocco ha un cameo nella terza stagione, trasmessa in questo periodo da Sky Cinema. Le mura di difesa percorse dalla bionda Daenerys, nel tentativo di assemblare un’armata, sono parte del porto di Essaouira.

 

Le ghiacciate scene della Barriera sono state girate nella lontana e inospitale Islanda, specialmente attorno al lago Myvat e al cratere Hverfell.

La base più stabile per le riprese è però Belfast. La location per il castello di Winterfell (Grande Inverno), dimora degli Stark, in realtà è un castello del diciottesimo secolo, ovvero il castello di Ward, proprietà del National Trust. Molte delle scene ambientate nei boschi sono state filmate nella foresta di Tollymore, contea di Down. In questo periodo potete vedere la prima stagione de “Il trono di spade” su Rai4.

Winterfell

 

fonte:
http://www.telegraph.co.uk/
tradotto da: Cinzia Cavallaro
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina