Crea sito

Tutti i registi e gli sceneggiatori della quarta stagione



Entertainment Weekly, in collaborazione con la HBO, ha pubblicato la lista dei registi che saranno dietro la macchina da presa per dirigere i 10 episodi della quarta stagione. Come già annunciato, Neil Marshall dirigerà il nono episodio. Eccovi ora tutti i suoi ‘colleghi’.

Episodio 1: David Benioff & D.B. Weiss
Episodio 2: Alex Graves
Episodio 3: Alex Graves
Episodio 4: Michelle MacLaren
Episodio 5: Michelle MacLaren
Episodio 6: Alik Sakharov
Episodio 7: Alik Sakharov
Episodio 8: Alex Graves
Episodio 9: Neil Marshall
Episodio 10: Alex Graves


I due showrunner David Benioff e D.B. Weiss dirigeranno per la prima volta insieme un episodio (il primo): Benioff aveva infatti già diretto il terzo episodio della terza stagione (Il cammino del supplizio) senza il ‘sostegno’ del collega.
È aumentato poi il ‘carico’ di Alex Graves, che quest’anno dirigerà ben 4 episodi contro i due della scorsa stagione (E ora la sua guardia si è conclusa e Baciata dal fuoco). Sia Michelle McLaren che Alik Sakharov dirigeranno due episodi. Gli assenti di questa stagione sono David Nutter (cha ha diretto gli ultimi due episodi della terza stagione, tra cui quello delle Nozze Rosse) e Alan Taylor.

Ecco invece gli sceneggiatori della quarta stagione. Ovviamente quasi tutti gli episodi saranno scritti da David Benioff e D.B. Weiss, mentre due sono stati affidati a Bryan Cogman. Torna anche George R.R. Martin, che si occuperà però di un solo episodio. Assente invece Vanessa Taylor, che aveva scritto la sceneggiatura del quarto episodio della seconda stagione (Il giardino di ossa) e il secondo episodio della terza (Ali oscure, oscure parole).

 

Fonte: EntertainmentWeekly
Scritto da: Grazia Cicciotti
(Admin di: Sneakpeek.it)