Crea sito

Un altro recasting: “Thor” interpreterà la Montagna



L’HBO ha confermato che l’islandese Hafþór “Thor” Björnsson si è unito al cast della quarta stagione di Game of thrones ed interpreterà la Montagna, Ser Gregor Clegane.

Pur non avendo esperienza di recitazione professionale, ha collezionato un impressionante elenco di riconoscimenti. A soli 24 anni, Thor ha vinto il titolo di “Iceland’s Strongest Man” per gli ultimi tre anni di fila, e il terzo posto al concorso 2012 “World’s Strongest Man“. Varie fonti stanno segnalando che Thor era sul set di Belfast all’inizio di agosto, e che egli è attualmente in Dubrovnik con il resto del cast, preparandosi a scene per la quarta stagione di Game of thrones.

Non si sa a questo punto se si tratterà di una parte parlata, o se il volto di Thor sarà coperto dall’elmo della Montagna per la maggior parte del tempo. Una curiosità: Thor è di venti anni più giovane di Rory McCann, l’attore che interpreta il fratello minore di Gregor, Sandor Clegane.

Il ruolo della Montagna ha subito diversi cambiamenti: nella stagione 1 era interpretato da Conan Stevens, poi ci fu un re-casting e toccò a Ian Whyte recitare questo ruolo nella stagione 2 di Game of thrones. Il personaggio non apparve nel telefilm durante la stagione 3 e molti avevano iniziato ad ipotizzare che il ruolo avrebbe potuto subire un ulteriore re-casting.

[Le città libere]: Thor ha il look per interpretare la Montagna, pur essendo un po’ più giovane di quello che ci aspetta, ma si sa che il make up, la presenza di barba o altro sul viso (reali o falsi) possono fare miracoli in questo senso e l’elmo aiuterà a mascherare la sua reale età. Nelle interviste con Thor, sembra che parli inglese con un forte accento islandese, quindi WiC si chiede se sarà doppiato nel caso abbia qualche dialogo nel ruolo. Tutto sommato, è molto promettente questa aggiunta al cast del telefilm!

Fonte: winteriscoming
Scritto e tradotto da Valentina P.
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina
  • Walter

    Riassumendo: la faccia della montagna cambierà ancora, sarà vent’anni più giovane del fratello minore, il suo terribile accento lo porterà a essere doppiato, e non ha esperienza di recitazione. “Tutto sommato è molto promettente questa aggiunta al cast del telefilm”!