Crea sito

Salerno in Fantasy



Dal 28 al 31 agosto avrà luogo la prima edizione del Salerno in Fantasy, evento che vuole riprodurre una “vita parallela” incentrata sulla tematica del fantasy medioevale caratterizzando i luoghi della kermesse con architetture e spettacoli tipici del genere, inoltre saranno presenti ospiti legati a Il trono di spade.

Il Festival nasce con l’intento di ricreare, all’interno di una location completamente trasformata per l’occasione (negli spazi del Parco del Seminario, sotto trovate la mappa per raggiungere l’evento), un interattivo mondo fantastico, popolato da elfi, fate, menestrelli, artigiani, principesse, gobbi ed oscuri cavalieri che sembrano fuoriusciti dai racconti di Tolkien.
L’evento sarà caratterizzato principalmente da un’area ludica dedicata ai giochi da tavolo dove sarà possibile provare nuovissimi board game e dar vita ad esaltanti sfide con i propri amici o con nuovi giocatori.

La manifestazione avrà una durata di quattro giorni e permetterà (dalla mattina fino a mezzanotte) non soltanto di aggirarsi tra le varie botteghe medievali, spettacoli teatrali e performance artistiche, ma di diventare il protagonista dell’evento, non mancherà inoltre un’ampia area interamente dedicata alla gastronomia medioevale, dove sarà possibile degustare prodotti tipici e un’ottima birra artigianale.

Gli ospiti che vi ho accennato all’inizio di questo post legati al nostro telefilm preferito “Il trono di spade” saranno presenti il 31 agosto e sono Edoardo Stoppacciaro, Daniele Giuliani, Letizia Ciampa e Riccardo Rossi! Rispettivamente le voci italiane di: Robb Stark, Jon Snow, Daenerys Targaryen e Jaime Lannister! L’intero elenco degli ospiti potete leggerlo qui.

Per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti il Festival “Salerno in Fantasy” vi consiglio di seguire la loro pagina facebook.

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina