Crea sito

In arrivo la nuova birra di “Game of thrones”



Preparate il fegato perché questo mese, durante il “Great American Beer Festival“, è stato l’annunciato l’arrivo della terza birra di Game of Thrones. Questa serie di birre nasce come sempre dalla collaborazione di Brewery Ommegang con la HBO.

Fire and Blood Red Ale, si ispira al grande successo della Casata Targaryen, e segue i suoi predecessori Iron Throne Blonde Ale (ispirata alla regina Cersei Lannister) e Take the Black Stout che prende spunto dalla ronda notturna (potete vedere le etichette nell’immagine sopra, ndr).

Questa nuova serie di birre verrà messa in vendita nella primavera del 2014, e l’etichetta raffigurerà i tre draghi di Daenerys Targaryen: DrogonRhaegal e Viserion.

birra game of thrones 3

Nella primavera del 2013, Ommegang ha ottenuto il record di vendita quando fu messa in vendita la birra in edizione limitata Iron Throne Blonde Ale.

Phil Leinhart durante un’intervista con Pop2it ha detto: “Ci hanno contattato loro, si sa. Non siamo andati noi alla ricerca di loro. Inizialmente c’era un po’ di esitazione, da parte mia. Ero preoccupato che sarebbe stato troppo commerciale e visto come troppo ingannevole e tutto il resto. ma più conoscevo la HBO, la serie e le modalità con cui avremmo realizzato queste birre, più vedevo la cosa come un’opportunità per creare ancor più birre di quelle che normalmente facciamo come specialità o in edizione limitata. Dal punto di vista della birra, non è stato nulla, ma ci permette una maggiore creatività “.

Per caso sapete dove acquistare queste birre in Italia?! Commentate qui sotto, mi piacerebbe assaggiarle!

Fonti:
mnn
licensing
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina
  • onlymerush

    da come ho visto penso che in Italia non sia proprio uscita e che la Iron Throne Blonde Ale è di un colore ambra dorato e dal gusto leggermente fruttato al limone 🙂

    • mi pare di aver letto sulla pagina che un ragazzo o ragazza era riuscita a comprarne una in un pub.. ma non saprei risalire sotto quale immagine c’era il commento T_T