Crea sito

Le migliori 5 location in cui viene girato “Il trono di spade”



Proprio come per l’enorme successo de “Il Signore degli Anelli” con le sue ambientazioni suggestive e scenari magici, “Il Trono di Spade” sta realizzando la propria serie epica in paesaggi estremi e città mozzafiato.

L’intera produzione HBO è situata in Irlanda del Nord, dove sono state girate le prime due stagioni della serie. Ma luoghi come Westeros, la Barriera ed Essos sono stati filmati in Marocco, Malta, Islanda e Croazia, dove questo fantasy epico prende vita.

I creatori della serie sono stati disposti a spendere più soldi sugli esterni piuttosto che per gli effetti speciali, ragion per cui hanno dislocato tre unità per girare le differenti storie del racconto. Dalle storiche città costiere del Marocco, fino alla foresta di bizzarre colonne di pietra vulcanica in Islanda, il gruppo di esperti registi ha catturato la loro magia per portare in vita i sette regni di Westeros.

Il budget del telefilm è paragonabile a quello della serie TV della HBO “Roma” e l’episodio pilota di “Game of Thrones” è costato presumibilmente dai 5 ai 10 milioni di dollari. Il budget stimato per l’intera prima stagione è di 50-60 milioni di dollari con un incremento del 15% per la seconda stagione, per mettere in scena la battaglia più importante del secondo libro “Clash of the Kings“.

Ora che la serie è alla sua quarta stagione, l’intera squadra è tornata in Croazia, a Novigrad, dove hanno allestito il set. Questo piccolo villaggio di pescatori situato sulla costa adriatica nella regione settentrionale dell’Istria, presenta delle mura storiche ed una conformazione urbanistica medievale, sfondo perfetto per le casate in guerra.

Il Marocco da parte sua svolge un ruolo vitale nel viaggio di Daenerys, fornendo un suggestivo scenario baciato dal sole, mentre lei è intenta a mettere in piedi il suo esercito nel pittoresco porto di Essaouira. Le gelide ambientazioni della Barriera invece sono collocate in Islanda, presso il placido lago di Myvatn e il cratere di Hverfell.

Questi luoghi sono così meravigliosi da immortalare il mistero di Westeros e l’atmosfera antica di Essos. Sia conosciute che sconosciute al pubblico, queste ambientazioni saranno le prossime località turistiche per i fan de “Il Trono di Spade”.

Fonte:
International Business Times
Tradotto da Paolo Di Iorio

[Le città libere]: Di seguito una carrellata di foto delle location, quale di queste preferite? Rispondete al sondaggio.

Quale location preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Commentate scrivendo perché avete preferito una location ad un’altra, e se avete preferito location non presenti, scrivete quali sono ^_^

Ricordate di seguirci anche su…


Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina