Crea sito

TitanCon: intervista ad Aimee Richardson



L’intervista che segue è stata realizzata e pubblicata dal sito WinterIsComing e tradotta da Paolo di Iorio per noi di “Game of thrones – Italian fans“, con l’aiuto di Erin S.R.

Aimee Richardson

<<Il sottoscritto, FaBio lo scemotto, accompagnato dal mio fedele aiutante Marko “Polo” (ossia Hear Me Rawr), abbiamo rimediato la nostra prima intervista del giorno: l’incantevole, socievole e talentuosa Aimee Richardson, ovvero la Principessa Myrcella Baratheon (Lannister), cioè la futura regina di Westeros secondo le tradizioni di successione al trono di Dorne. (Non è uno spoiler, dovrebbe essere ovvio, lei è nata per essere una regina!)

Ma prima di tutto, un accenno al contesto: L’acceso dibattito sull’indaco

Un po’ di tempo fa, ho stabilito che al colore indaco è stato dato ingiustamente uno stato non adatto alle sue origini, essendo stato inserito nello spettro cromatico dei sette colori. Siamo seri: dovrebbero esserci solo sei colori. Tre primari (rosso, blu, giallo) e tre secondari (viola, verde, arancione). Non c’è la minima ragione logica perché un blu-violaceo debba essere aggiunto in lista, se non per arrivare a sette! (Seriamente, penso che lo spettro cromatico veneri gli Dei antichi in ogni caso!). Se si aggiunge l’indaco, allora si potrebbe aggiungere anche il verdino-blu (foglia di tè) e l’arancione-rosso, che cazzarola! (Sentitevi liberi di inserire qualunque battuta vogliate per arrivare a otto, a me non è permesso andare oltre).

Aimee

Ho chiesto a Sophie Turner (Sansa Stark) se volesse contraddirmi. Non ha voluto. In effetti molti attori de ‘Il Trono di Spade’ (inclusi Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) ed altri) hanno assunto ingiustamente ed in modo preconcetto una posizione opposta alla mia, preferendo lasciare l’indaco al suo posto. (L’unico che mi ha dato ragione è stato John Bradley (Samwell Tarly). Sarò sempre più riconoscente per la sua rasserenante presenza ogni anno che passa).

La più loquace? Aimee. Aimee, Aimee, Aimeeeeeee. Mi ha sfidato via Twitter. Mi ha dato addosso attraverso degli amici ed ha persino fatto in modo che la madre inviasse degli irritanti messaggi pro-indaco a suo regale nome! Non solo non ha cambiato idea (“è troppo carino!” ha dichiarato), ma ha radunato sostenitori e ha convinto le persone ad andare contro la mia crociata!

Determinato a non essere messo sotto da una quindicenne, mi sono recato presso TitanCon per avere giustizia!

Non ho… ottenuto molta giustizia.

Sì, beh, va bene, è andata male per FaBster, (e Marko non è stato di alcun aiuto!) (Sincere scuse a tutti i nativi dell’Arkansas!). Aimee non solo s’è presentata con una t-shirt pro-indaco indosso (con scarpe a riporto) (non è questa una cosa da donna?), ma ha fatto cortesemente realizzare una t-shirt anti-indaco per me! Come potrei continuare a lottare contro la ragazza dopo questo? Soprattutto, ho incontrato entrambi i suoi genitori (i fantastici John e Lesley Richardson, talentuosi e affabili), che, come ho avuto modo di vedere, sono persone favolose.

(Lo so, continuo a ripetere quanto siano fantastici i genitori dei ragazzi che partecipano al telefilm, ma cavolo… è proprio vero. Seriamente, quando i produttori di un programma si sentono di dare un pubblico ringraziamento ai genitori, si sa che stanno facendo tutti un bel lavoro!).

Avendo avuto modo di conoscere Aimee durante il fine settimana, posso dire che si tratta di una ragazza divertente, alla mano e talentuosa. So che ci sono state preoccupazioni fra gli appassionati riguardo le sostituzioni degli attori e cose del genere – soprattutto per il fatto che sono avvenute di più in previsione della stagione quattro, incluso il fratello di Myrcella. E mentre non ci sono garanzie che vedremo ancora Aimee come Myrcella (non sono stati fatti annunci per la stagione cinque e molti di voi sapranno che Myrcella non riapparirà se non in A Feast For Crows) … beh, HBO non avrebbe nessun motivo per rimpiazzarla. Callum Wharry (il primo Tommen Baratheon), era un bravo bambino, ma non era un attore, mentre la parte di Tommen verrà ovviamente ampliata nella prossima stagione.

Aimee è un’attrice. Ha un’accento inglese perfetto e praticamente riesce a piangere a comando. Non le ho detto questo (a causa della sua posizione sull’indaco), ma sono rimasto colpito la prima volta che l’ho vista recitare Myrcella mentre si guardava intorno a Grande Inverno, con un’espressione dubbiosa ma misurata. Credetemi: molti bambini avrebbero calcato molto la recitazione in quel frangente. Secondo me l’atteggiamento discreto di Myrcella è stato perfetto. Ha colpito nel centro tutte le volte che le hanno chiesto di farlo.

Quindi… verrà sostituita per la parte? Io non me ne preoccuperei, gente.

Infine, cosa sarebbe un articolo di TitanCon se ci fermassimo qui? (Ehi, abbiamo una tradizione da portare avanti qui a TitanCon!). Tenendo ben presente questo, ho un omaggio: una veloce intervista con Aimee dopo il servizio per TitanCon!

aimee_richardson_2012

  • FaB: Allora, che impressione hai avuto di TitanCon complessivamente?

Aimee: Siete assolutamente fuori di testa, ma fantastici!

  • Qual è stata la cosa più rimarchevole di questo fine settimana?

Aver incontrato tutti voi, ovviamente e aver sostenuto i diritti dell’indaco. L’indaco è quello che ci vuole! Detto questo, l’aver visto tutti i costumi per la festa in maschera è stata una cosa che credo non dimenticherò mai. E naturalmente, l’aver incontrato tutti i fan, che a quanto pare, sono arrivati da ogni angolo del mondo. Rimango sempre colpita da quanto siano appassionati e sinceramente adorabili tutti loro e questo mi ricorda quanto sia fortunata a far parte di un programma così fantastico, con un seguito così vasto ed appassionato.

  • Cosa pensi che stia facendo adesso Myrcella a Dorne? La manicure nei famosi giardini acquatici?

Non credo che ‘Cella direbbe di no ad uno o due trattamenti di benessere! E non sarei sorpresa se fosse impegnata a costruirsi quell’atteggiamento spavaldo ed impertinente che suo zio Tyrion possiede in abbondanza.

  • Spavalda impertinenza di Dorne! Sarebbe affascinante da vedere. Cosa fai nel tuo tempo libero mentre Myrcella viene corteggiata da giovani principi? (Passatempi, ti eserciti a recitare, lezioni, ecc.)?

“Lavoro duro” a scuola, faccio del mio meglio per non addormentarmi durante biologia (apparentemente non la vede di buon occhio), le cose normali che fanno le quindicenni, il che include perfezionare i miei commenti sarcastici, gli sguardi polemici e le sbuffate in segno di frustrazione. Faccio anche parte del Lyric Youth Drama, che adoro e faccio molto teatro a scuola. Da non dimenticare il mio metodo preferito per rinviare le cose (guardate il video sotto, ndr).

  • Ultima domanda… se il tuo principe di Dorne avesse occhi color indaco, questo non ti spaventerebbe un po’?

Beh, vivo nel 21° secolo, non penso proprio che sia accettabile discriminare le persone per degli aspetti che sono fuori dal loro controllo – tu?

  • No, neanche io lo penso, principessa.

 

Fire and Blood: Chiaramente, si è divertita molto. Grazie mille ad Aimee e ai suoi genitori per l’intervista. Se volete, potete seguire Aimee su Twitter, lei è @Aimee_P_R !>>

Titancon-2013JC-22-1024x813

Spero che questa intervista vi sia piaciuta! 😀
Se alcuni di voi hanno voglia di tradurre per questo blog altre interviste, contattatemi alla mail o sulla pagina facebook! ^_^

 

Fonte: 
winteriscoming.net
Tradotto da: Paolo Di Iorio
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina