Crea sito

South Park prende in giro Game of thrones



Dopo i Simpson, anche South Park ha realizzato la sua puntata dedicata a “Game of thrones“! Sono ben due e si intitolano “Black Friday” (s17e07) e “A song of Ass and Fire” (s17e08), quest’ultimo richiama il titolo della serie di libri “A song of Ice and Fire” (Le cronache del ghiaccio e del fuoco) di George R.R. Martin da cui è tratto il telefilm di successo “Il trono di spade“!

Di seguito la trama, video e foto della puntata. Trovate in fondo anche i link in cui vedere per intero l’episodio. Commentate qui cosa ne pensate della puntata ^_^

Nella prima delle due puntate, “Black Friday”, il padre di StanRandy Marsh deciderà di diventare un addetto alla sicurezza del centro commerciale, perché vuole usufruire dell’80% di sconto dato ai primi 20 clienti, ma dovrà fare i conti con la scelta dei protagonisti/clienti di dividersi in due fazioni per decidere cosa comprare – se Xbox Ones o PlayStation 4s –. L’amicizia tra Stan e Kyle potrebbe non sopravvivere…

E’ possibile attivare i sottotitoli in inglese nel prossimo video:

I protagonisti saranno impegnati nella loro lotta per i videogiochi e combatteranno contro un esercito di ‘camminatori bianchi‘ (il termine richiama palesemente i non morti che in “Game of thrones” vengono chiamati “White Walker” e che nella traduzione in italiano sono stati chiamati “Estranei“), ovvero degli acquirenti privi di anima che si apprestano a combattere nel Black Friday, che in America è il giorno dell’anno successivo a quello del Ringraziamento, caratterizzato da saldi a tappeto (ed è anche il giorno che dà il via allo shopping natalizio)…avete presente quei video che si vedono su Youtube in cui una folla corre nei centri commerciali invadendoli letteralmente?! Ecco, queste cose accadono durante il “Black Friday“…

Game-of-Thrones-South-Park

In ‘A Song of Ass And Fire‘ andato in onda ieri sul canale Comedy Central, altri riferimenti a Game of Thrones non mancano, difatti c’è una scena (potete vederla qui sotto nel video) in cui Butters e Scott giungono davanti la casa di George R.R. Martin (pur asserendo di non essere fan della serie) e insistono perché l’autore dica loro ‘cosa accade una volta che appaiono i draghi‘! Stanno palesemente prendendo in giro noi poveri fan della serie…Attenti, mai chiedere a Martin cosa accadrà o di muoversi a finire i libri: ogni volta che qualcuno gli chiede qualcosa potrebbe uccidere uno Stark.

Qui e qui è possibile vedere “Black Friday” e “A song of Ass and Fire” on line in inglese, direttamente sul sito ufficiale della serie. Se avete bisogno dei sottotitoli, ItalianSubs li ha resi disponibili sul loro sito.

L’omaggio a Game of Thrones, in realtà, serve anche a lanciare South Park: The Stick Of Truth, videogioco di ruolo basato sulla serie tv, sviluppato dalla Obsidian Entertainment e pubblicato dalla Ubisoft (che si è aggiudicata i diritti nell’asta di THQ per bancarotta); inizialmente previsto per dicembre, Stick of Truth arriverà a marzo negli Stati Uniti e in Europa.

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina