Crea sito

Il viaggio di Tuf – George R. R. Martin



Chi di voi conosce questo libro alzi la mano! Anzi no, prenda la tastiera e commenti qui sotto! 😀

Più che una vera e propria saga, “Il Viaggio di Tuf” (Tuf Voyaging) è un ciclo di racconti di fantascienza pubblicati originariamente in diverse sedi ed unificati dal loro comune protagonista, Haviland Tuf. Di seguito potete leggere la trama del libro. Leggetela e ditemi se non vi vien voglia di farlo vostro!

  • Trama:

il_viaggio_di_tuf - george rr martinHaviland Tuf, ovvero il viaggiatore delle stelle. Ma non aspettatevi un baldanzoso astronauta il cui fisico aitante viene messo in risalto da un’attillata tutina spaziale. No, il signor Tuf è proprio come non te l’aspetteresti. Altissimo, pelato, pallido, decisamente sovrappeso, e soprattutto molto, molto flemmatico. Vegetariano convinto, amante dei gatti, ecologista militante, per uno scherzo del destino si trova a comandare un enorme vascello, l’Arca, l’ultima nave inseminante dello svanito Corpo Genieri Ecologici. Be’, non proprio a comandare, visto che ne è anche l’unico occupante non felino… A bordo dell’Arca, trenta chilometri di lunghezza, Tuf vaga per la galassia alla ricerca di mondi in pericolo cui offrire i propri servigi. E si trova ad affrontare alcuni dei più terribili “cattivi” che l’universo abbia mai conosciuto…

Dalla geniale penna di George R. R. Martin, una profetica raccolta di storie che affrontano temi “importanti”, come la minaccia ambientale e i pericoli del potere assoluto, animata da un umorismo nero e irresistibile.

Come vi ho anticipato, il ciclo è composto da sette racconti, i cui titoli, nella maggioranza dei casi, propongono un esplicito riferimento a vicende bibliche (che può essere comunque rintracciato fin dal nome dell’Arca):

  1. The Plague Star (La stella del morbo)
  2. Loaves and Fishes (Pani e pesci)
  3. Guardians (Guardiani)
  4. Second Helpings (Fare il bis).
  5. A Beast for Norn (Una bestia per Norn)
  6. Call Him Moses (Chiamatelo Mosè)
  7. Manna From Heaven (Manna dal Cielo).

 

Le recensioni che ho letto su amazon sono decisamente entusiaste e positive, e anche dai vostri commenti sulla pagina facebook “Game of thrones – Italian fans” si evince sia piaciuto, quindi mi sta venendo voglia di aggiungerlo alla mia biblioteca (o armadio, visto che ho ormai tutti i ripiani completamente stracolmi -.-‘). Se avete già letto questo libro, non dimenticate di commentare qui sotto.

Fonti:
wikifantasymagazinebleedingcool
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina