Crea sito

Da attore ad autore: una nuova carriera per Kit Harington?



Christopher “Kit” Harington, attore ormai noto per la serie TV “Game of Thrones”, potrebbe ben presto cimentarsi nella scrittura di sceneggiati televisivi, oltre che recitare in uno di essi.

Il ventisettenne inglese vive a Londra ed interpreta il personaggio di Jon Snow nella serie TV fantasy più popolare del momento, che tornerà sul piccolo schermo ad Aprile con l’attesissima quarta stagione.

Stando a quanto racconta ai giornalisti del London Evening Standard, il ragazzo ha anche altri progetti:

“Ho intenzione di buttar giù qualcosina. Ora come ora scrivere per la televisione è qualcosa di eccitante, e vorrei tanto riuscire a creare uno sceneggiato. Non posso affermare di essere un bravo scrittore, ma so come mettere insieme qualche idea.”

Della sua esperienza in “Game of Thrones”, dice:

“Adoro fare parte di questa serie. Conosco il mio personaggio da quattro anni ed interpretarlo è diventato con il tempo un grande piacere. È un piccolo avido bastardo, lo adoro!”

Kit Harington cominciò la sua carriera sui palchi del West End (zona di Londra che ospita i più grandi e famosi teatri della capitale, una sorta di Broadway britannica), nella produzione originale dello spettacolo campione d’incassi Warhorse.

“Ho sempre voglia di tornare in teatro, perché è lì che tutto ha avuto inizio.” racconta il giovane attore. “Quando ti si presenta un’occasione nel mondo della TV e del cinema devi coglierla e sperare di ottenere il ruolo giusto che possa riportarti, un giorno, a teatro.”

Il DVD della terza stagione di Game of Thrones verrà rilasciato il mese prossimo.
Per festeggiare l’evento, la cittadina di Kings Langley, vicino Watford, modificherà il proprio nome in King’s Landing per una settimana, in onore della capitale dei Sette Regni, cuore pulsante dell’universo di George RR Martin.

Fonti:  London Evening Standard
Anna Dubuis e Sian Boyle (autori)

Tradotto da: Gemma I.