Crea sito

Rebecca Hall, Alan Rickman e Richard Madden in ‘A promise’



Questa primavera Robb Stark non ternerà nella prossima stagione di “Game of thrones“, ma potremo rivedere l’attore Richard Madden in un nuovo film: “A promise“.

Dopo essere stato presentato fuori concorso al Festival di Venezia, l’ultima opera del regista francese Patrice Leconte (La bottega dei suicidi, Il marito della parrucchiera) “A Promise” arriverà in Italia in primavera.

a-promise-poster

Ecco il primo trailer del film:

Il cast comprende Rebecca Hall, Alan Rickman e Richard Madden.

  • Trama:

Il film è ambientato durante la prima guerra mondiale e segue la storia d’amore tra una donna sposata e il giovane collaboratore del marito, un ricco e potente industriale. Ma la loro relazione è ostacolata dalla partenza improvvisa del ragazzo per il Messicoa causa di alcuni affari. Separati dall’Oceano i due innamorati si scambiano lettere appassionate, giurandosi eterno amore. Un sentimento che verrà messo alla prova allo scoppio della Prima guerra mondiale, che comporta l’interruzione dei collegamenti tra Europa e Sud America.

  • Galleria fotografica:

Nella sua intervista durante il Festival di Venezia pubblicata da bestmovie, possiamo leggere cosa ha detto l’attore riferendosi al film:

«È stata una sfida enorme «Perché l’interpretazione trattenuta non solo rende più interessante il personaggio ma diventa uno stimolo ulteriore per un attore, che deve lavorare con gli occhi e con il corpo».
Timido (tiene spesso lo sguardo basso), riservato ed educato (si scusa quando per un problema di traduzione non capisce la domanda), l’ex Robb Stark non riesce a nascondere l’emozione di essere ospite in un Festival tanto prestigioso. Né l’entusiasmo per un film «che esplora relazioni umane così diverse da quelle che viviamo oggi, dove per via della tecnologia e della Rete non esiste più un vero distacco né il dolore o il piacere dall’attesa, anche solo di una lettera. Oggi ci sono email ed sms a tenerci sempre connessi in tempo reale». E nonostante ammetta la sua (ancora) scarsa esperienza – «Dovermi confrontare con un gigante come Alan Rickman è stato un onore, anche perché ho scoperto un uomo e un professionista estremamente generoso, da cui ho imparato moltissimo» – si sente di dare un consiglio a tutti i giovani che come lui ambiscono a fare questo mestiere: «Leggete più che potete, alimentate la vostra cultura, siate proattivi e cogliete l’attimo, sempre».

L’attore reciterà anche in una nuova serie-tv Klondike.

Fonte: 
bestmovie
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina