Crea sito

Ronan Hill nominato per i CAS Award



Vincitore del Sound Mixer Production agli Emmy Award, e due volte vincitore degli IFTA (Irish Film and Television Award), Ronan Hill ha ricevuto per la terza volta consecutiva la nomination della CAS (Cinema Audio Society) per lo strabiliante risultato del suo mixaggio per “The Rains of Castamere” nella terza stagione di “Game of Thrones”.

Ronan Hill, la cui casa di produzione ha sede a Belfast, ha già vinto nel 2012 gli Emmy Award per l’Outstanding Sound Mixing di “Blackwater” per la seconda stagione di Game of Thrones.

La cinquantesima premiazione annuale della CAS avrà luogo il 22 Febbraio a Los Angeles, California, vedrà la partecipazione di un ampio bacino di film e telefilm, inclusi Breaking Bad, Homeland, Broadwalk Empire e The Walking Dead.

Ronan Hill, uno dei compositori più richiesti in Irlanda, ha recentemente rilasciato un’intervista all’IFTN (Irish Film & Television Network) in cui elargiva pratici consigli su come sfondare nel campo. Hill dice:

“Lavorate con qualcuno che ha già esperienza. Se provate il bruciante desiderio di creare suono, è il modo migliore per fare esperienza. Se fate domanda per unirvi ad un corso d’apprendimento come quello della “Aim High” messo a disposizione da Northern Ireland Screen e BBC, potrete essere indirizzati verso produzioni come quella di Game of Thrones, dove potrete accumulare moltissima esperienza”

La tanto attesa quarta stagione di Game of Thrones andrà in onda in Irlanda il 7 Aprile su Sky Atlantic, meno di 24 ore dopo il suo ritorno negli Stati Uniti.

Basata sui best seller di George R.R. Martin, la già premiata serie racconta un epico conflitto per il potere in un regno fantasy immenso e decisamente violento.

Creata da David Benioff e D.B.Weiss, e mandata in onda nell’Aprile del 2011, la serie viene girata nei Titanic Studios di Belfast e i Linen Mill Film Studios a Banbridge, e sfrutta varie location nell’Irlanda del Nord, in particolar modo il Castello di Shane, le Montagne di Mourne e Cairncastle.

Il cast include nomi conosciuti, come Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolj Coster-Waldau, Liam Cunningham, Aidan Gillen, insieme a qualche nuovo arrivato come Roger Ashton-Griffiths (da Gangs of New York), Mark Gatiss (Sherlock), Joel Fry (Trollied e Plebs, due serie tv inglesi mai arrivate in Italia) e Pedro Pascal (già visto in Homeland e The Good Wife).

Tra i direttori artistici della quarta stagione troviamo Neil Marshall (regia e sceneggiatura per Doomsday e Centurion), Alex Graves (già sceneggiatore di alcuni episodi di Terra Nova e Fringe) e Michelle MacLaren (produttrice esecutiva per Breaking Bad e X-Files).

Fonte: IFTN
Tradotto da Seylin
Simona Seylin Giusti
Contact me

Simona Seylin Giusti

Una ragazza di Roma, semplice e spontanea, molto attenta al mondo circostante. Ma al tempo stesso che ama perdersi nei mondi fantasy, soprattutto attraverso la lettura, senza dimenticare film e serie tv
Simona Seylin Giusti
Contact me