Crea sito

Da “madre dei draghi” a madre delle “lumache”



Il titolo ‘khaleesi’ ora non appartiene solo a Daenerys Targaryen, il nome infatti è stato dato anche ad una nuova specie di “lumache di mare” scoperte in Brasile.

Felipe de Vasconcelos Silva, Victor Manuel De Azevedoa ed Helena Matthews-Cascona, sicuramente fan dello show, hanno trovato nel Nord Est del Brasile un nudibranchio mai scoperto prima e hanno deciso di chiamare le nuove lumache, le “Tritonia khaleesi”, come si legge dalla pubblicazione apparsa su “The Journal of the Marine Biological Association of the United Kingdom“.

Il titolo immaginario che la protagonista conquista nella serie, sarebbe stato scelto per il colore biondo platino dei capelli del personaggio, identico alla pigmentazione della nuova specie. Rispetto ai titanici draghi del racconto, le “Tritonia khaleesi” sono infinitamente più piccole, misurando circa 12 mm, e hanno sette paia di piccoli pennacchi branchiali.

Ecco cosa è stato riportato su Papelpop:

“Il filo color argento sulla schiena della lumaca ricorda le trecce di capelli dai riflessi argentei della Khaleesi, soprattutto pensando all’ultimo episodio della prima stagione della serie della HBO Game of Thrones. Oltre al suo colore argenteo, la specie è una della lumache di mare più piccole, proprio come la Khaleesi viene descritta nei romanzi come piccola e giovane”.

Ecco il video della nuova specie di lumaca, pensate che le si addica questo nome!?

Fonti:
Cambridge University
zap2it
badtv
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina