Crea sito

Le principesse Disney come personaggi di Game Of Thrones



Il membro di DeviantArt DjeDjehuti ha creato delle illustrazioni utilizzando le più importanti protagoniste dei classici Disney come se fossero personaggi di Game Of Thrones.

Quando si parla di fantasy, la Disney e Game Of Thrones appartengono a due generi totalmente opposti. I film della Disney hanno i loro momenti scuri, ma generalmente aderiscono a uno standard di gentilezza che preclude il telefilm pilastro della nudità, del sesso e degli strazianti massacri che distruggono l’anima dello spettatore. Questo è il caso in cui ci sono persone che amano entrambi, e questo è stato provato in diverse occasioni, dove c’è una parte di fan che aspettano al crocevia.

got principesse disney cover

Nel caso in questione, Djedjehuti ha recentemente pubblicato una collezione di personaggi femminili della Disney reinterpretati come figure di Game Of Thrones. La galleria che contiene una dozzina di illustrazioni, include una buona parte dei personaggi femminili più importanti. Le corrispondenze non sono arbitrarie. DjeDjehuti sembra abbia riflettuto su quali personaggi accoppiare. Rapunzel è Sansa Stark, per esempio, e l’abbinamento funziona bene in quanto entrambi i personaggi hanno passato molto tempo “in cattività o rinchiuse in una torre o in qualche altra parte”.
Belle è Margaery Tyrell e in questo caso rende bene grazie al primo piano posto sulla rosa, elemento centrale nella storia della Bella e la Bestia.

Nonostante il ragionamento intelligente dietro diverse combinazioni, confesso che alcune mi hanno preso nel modo sbagliato. Biancaneve trasformata nella prostituta Shae, per esempio, non mi sembra molto corretto considerando che il suo personaggio può avere al massimo 14 anni nel film della Disney. Allo stesso modo, eccetto per i capelli rossi e gli occhi brillanti, la nostra Ariel non è esattamente la scelta migliore per l’austera e dogmatica Melisandre (cosa che l’autore stesso ha ammesso). Tuttavia resta una collezione di immagini molto divertente e poi è sempre simpatico vedere come personaggi a noi familiari possano essere ritratti in modo così diverso.

Qual è la vostra preferita? Trovo stupende le coppie Cersei-Aurora e Ellaria-Jasmine, ma anche Olenna con la nonna di Mulan è fantastica!!

Fonte: Escapist Magazine
Scritto da Giulia M.