Crea sito

Sophie Turner e Maisie Williams alla loro prima NYFW



Guardando Maisie Williams e Sophie Turner girovagare alla New York Fashion Week 2014 di Christian Siriano, ti aspetteresti di trovare le due giovani attrici in prima fila.

Non essendo gli unici partecipanti ossessionati da Game Of Thrones ad andare fuori di testa per le giovani  Stark, abbiamo colto al volo l’opportunità di parlare con Maisie e Sophie dei costumi dei loro personaggi (corsetti!), delle loro acconciature e della loro prima ‘fashion week’ in assoluto.

Lucky: Qual è una delle dritte stilistiche che hai appreso dall’abbigliamento caratteristico del tuo personaggio?

Maisie Williams: Arya Stark indossa quasi sempre lo stesso abito, ma lei indossa questi pantaloni larghi e io in realtà ho preso il modello da loro – le costumiste me lo hanno dato – e non ci sono riuscita ancora, ma voglio farne alcuni da sola. Da loro ho preso solo la forma, che è ad arco. Li amo.
Sophie Turner: Gli abiti di Sansa Stark vestono alla perfezione. Abbiamo circa 10 accessori per ogni vestito, quindi ho certamente imparato come indossare un vestito – inclusi i corsetti ed il resto. Mi piacerebbe indossare i miei corsetti quando esco, ma respirare poi non è più così facile. Indosso corsetti in tutti i miei completi. Abbiamo creato un corsetto che non rende il seno più grande, ma mette in evidenza solo la vita, ed è la cosa migliore del mondo. Per esempio amo i costume di Daenerys, ma morirei per indossare pantaloni o scarpe basse come Maisie – sarei in grado di sedermi!

Lucky: E I tuoi capelli? Quanto sono lunghi adesso rispetto alla serie, e come ti piace acconciarli?

Maise: In questo momento ho un caschetto, ma sto indossando extensions. Quando li porto corti, un trucco che ho imparato è quello di renderli un sacco di voluminosi, perché lasciandoli piatti, sembrano molto, molto strani. Mi piace tanto volume, quindi uso sieri e roba del genere, ma mi piace usare la cera per capelli. Ho la sensazione che aiuta molto scompigliarli un po’. Non è proprio nel mio stile avere un look super raffinato.
Sophie: Non uso extensions durante le riprese. Mi lisciano o tingono sempre i capelli, ma la cosa positiva è che la tintura è una tintura vegetale, quindi fa davvero bene ai tuoi capelli ed è semi-permanente, motivo per cui le mie radici iniziano a vedersi. Fanno un sacco di cose ai miei capelli. Nel frattempo né li faccio lisci né faccio molto per renderli tali, ma li spunto regolarmente.

Lucky: è la tua prima fashion week?

Maisie: Si, in assoluto! Ero nervosa, ma ero così contenta di essere qui con Sophie. È bello avere un’amica –noi siamo amiche strette – e ci siamo preparate insieme tutta la mattina. È stata davvero una bellissima esperienza.
Sophie: Si! È stato bello. Tutti i modelli erano meravigliosi. È un genio.

Fonti: luckymag
Tradotto da Rossana
 

[Valentina]: Altre foto della Fashion Week potete vederle sulla pagina facebook qui. Inoltre, avete notato che Sophie Turner ha cambiato look fra l’evento e la cena privata, mentre invece Maisie Williams ha cambiato scarpe?! 😀