Crea sito

Martin pubblica un nuovo capitolo di “The Winds of Winter”



George R. R. Martin ha fatto ai suoi fan un grande regalo: un nuovo capitolo dal sesto libro della serie, intitolato “The Winds Of Winter”.
A meno di una settimana e mezza prima dell’inizio della quarta stagione di Game Of Thrones su HBO, George R. R. Martin ha pubblicato il nuovo capitolo sul suo sito, scrivendo:

Il nuovo capitolo è, in realtà, abbastanza vecchio, ma no, non penso di averlo mai pubblicato o postato prima, né di averlo mai letto ad una convention.

Il nuovo capitolo si intitola “Mercy” e può essere letto nella sua interezza sul sito: GeorgeRRMartin.com.

Ecco l’inzio:

Lei si svegliò con un sussulto, non sapendo chi fosse, né dove. L’odore del sangue pesante nelle narici… o forse era il suo incubo che ancora l’avvolgeva? Aveva sognato ancora di lupi, di correre attraverso una foresta scura di pini con un grande branco alle calcagna, ostinati sulle tracce della preda.

Non c’è ancora una data per l’uscita del nuovo libro della serie, ma l’editore di Martin ha riferito al Guardian che finché George R. R. Martin non consegnerà il manoscritto, “non ho idea di quando [questa data] possa essere“. Poco tempo fa, EW ha pubblicato un paragrafo inedito che aveva come protagonista Tyrion Lannister (potete leggerlo qui, ndr).

I fan dei libri e della serie Tv sono preoccupati del fatto che il telefilm di HBO possa, un giorno, sorpassare cronologicamente l’uscita dei libri della serie. Lo scorso anno, tuttavia, David Benioff e Dan Weiss, i creatori dello show televisivo, si sono potuti confrontare con l’autore delle Cronache del Ghiaccio e del fuoco: “Abbiamo parlato con lui e abbiamo analizzato ogni personaggio”, aveva detto Benioff al tempo, su Vanity Fair. Almeno loro sanno cosa Martin ha in mente.

Fino all’uscita del libro i fans possono stemperare l’attesa con la quarta stagione di Game of Thrones che inizia il 6 Aprile su HBO (mentre in  Italia: il 9 Aprile sottotitolato e il 18 Aprile doppiato su Sky Atlantic, ndr).

Fonte: huffingtonpost
Tradotto da Cinzia C.

Prossimamente pubblicheremo un altro articolo (che sta traducendo Simona) riguardante George R. R. Martin! Per non perdere i nostri post, vi consiglio di iscrivervi alla newsletter 😉

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina