Crea sito

Weiss e Benioff firmano per altre due stagioni



Arriva un altro segnale che Game of Thrones sarà in giro a lungo: HBO ha segnato un contratto con Dan Weiss e David Benioff per continuare come direttori per altre due stagioni.

I produttori-scrittori fantasy (e di recente anche direttori), hanno fatto nascere il progetto nella HBO e hanno guadagnato diverse nominations agli Emmy e sono stati acclamati per aver guidato la serie assai complessa basata sui romanzi besteseller di George R.R. Martin.

Il nuovo contratto tiene “the Ds” (ovvero i D&D: David e Dan, ndr) legati allo show fino ad una presunta sesta stagione. Anche se l’HBO non ha ancora rinnovato ufficialmente la serie per il quinto anno, Game of Thrones è la serie più vista (fino a 14.3 milioni di spettatori per l’ultima stagione) sulla rete televisiva ed è seconda solo ai Soprano come più famoso show di tutti i tempi. Di recente, i produttori hanno raccontato ad EW che sospettano che Game of Thrones si concluderà con la settima stagione.

Il presidente della programmazione HBO, Michael Lombardo, ha spesso elogiato la capacità del duo di gestire la serie, e recentemente ha commentato con EW le loro abilità di scrittura “Ho letto molti copioni. David e Dan non sono solo bravi, sono scrittori eccezionali. I loro copioni sono più stupefacenti di qualsiasi altro io abbia letto“.

Fonte: insidetv.ew
Tradotto da Simona Seylin
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina