Crea sito

Game of thrones 4×01 “Two swords”: trama, foto, video e PREMIO in palio



Domani in America su HBO andrà in onda la tanto attesa prima puntata della 4^ Stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade). In Italia saranno le 3 di notte del 7 Aprile, a causa del fuso orario! Per l’occasione TV Store Online ha deciso di regalare una maglietta UFFICIALE della HBO ad uno di voi: il vincitore riceverà gratuitamente la maglietta della taglia e modello che preferisce! Tutte le magliette su Game of thrones potrete trovarle qui. Ovviamente, commentate l’episodio anche se non siete interessati a vincere 😛

Se seguite in diretta l’episodio di Game of thrones 4×01, commentate con noi in questo evento su facebook sotto l’immagine giusta! 😉

Ecco di seguito alcune informazioni riguardanti l’episodio che vedremo:

Game of Thrones 4×01 “Two Swords”

Titolo originale: Two Swords
Diretto da: D. B. Weiss
Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss

Prima tv americana: 6 aprile 2014 (HBO)
Prima tv italiana: 9 aprile sottotitolata, 18 aprile 2014 (Sky Atlantic)

  • Trama in breve:

 Tyrion (Peter Dinklage) da il benvenuto a un ospite appena giunto ad Approdo del re. Al Castello Nero, Jon Snow (Kit Harington) capisce di non essere il benvenuto. Dany (Emilia Clarke) si sta dirigendo a Meereen, la più importante delle città schiaviste. Arya (Maisie Williams) incontra un vecchio amico.

  • Sottotitoli:

SubsFactory ha pubblicato il file contenente i sottotitoli dell’episodio 4×01 qui.

  • Foto:
  • Video:

  • Sneak Peek:

  • Regole per vincere il premio:
    1. Commentate l’episodio! 😀
      (commenti tipo “bella puntata” non saranno presi in considerazione: fate capire agli altri di aver visto l’episodio ^_^)
    2. Condividere questo post su facebook, twitter, g+, forum o dove preferite (se inserite il link della condivisione alla fine del  vostro commento mi farete un favore, altrimenti me lo cercherò nel caso foste estratti).
    3. Seguite TV Store Online su uno (o più di uno, se preferite) dei suoi account: facebook, twitter, instagram, pinterest. Ricordate di specificare nel vostro commento dove lo seguite.
    4. Seguite il blog “Game of thrones – Italian fans” iscrivendovi alla newsletter (cliccate qui, se il link non dovesse funzionare, trovate l’opzione nella colonna a destra), oppure su bloglovin.

Il vincitore sarà estratto il 19 mattina (ho allungato i termini, siccome non era chiaro dove scrivere il commento) e sarà contattato alla mail che usate per commentare (se commentate usando il vostro account di twitter, sarete avvertiti anche lì con un tag).

Vi ricordo che potete acquistare le vostre magliette preferite di “Game of thrones” (o tantissimi altri telefilm, videogiochi, film..) direttamente da TV Store Online, cliccando sul link o sul banner sottostante. La qualità è ottima e i tempi di consegna rapidissimi, potete leggere la piccola recensione che ho scritto qui, oppure potete chiedere direttamente alla vincitrice della scorsa edizione cosa ne pensa del premio che ha ricevuto 😉

In bocca al lupo e buona visione ^_^

 

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina
  • Giuliano Galassi Cavallerio

    La parte con Sansa è stata T-T, ma l’ubriacone è lo stesso cavaliere che le si mette al servizio a partire dal 3/4 libro e che la vuole far scappare? Non mi ricordo il suo nome u.u
    Comunque ho condiviso qui:

    Game of thrones 4×01 "Two sword": trama, foto, video e PREMIO in palio http://t.co/ZjSXHuUVsQ— Giuliano Cavallerio (@GiulCavallerio) April 7, 2014

  • La Nenna

    Mi trattengo dallo spoilerare ! :X

    Voglio solo dire poche cose ma essenziali:

    – Stagione iniziata quasi alla perfezione, ha rispettato il libro a parte la parte dove Dany cerca di calmare Dracarys come se fosse un gattino;

    -Jon…che dire, lo adoro! ;

    -Arya mi sta facendo gasare tantissimo, sono curiosa di vedere cosa farà nelle prox puntate;

    -Joffrey avrà poco da festeggiare.

    Per il resto aggiungo: Mayes Zhavvorsj <3

    • fred

      non credi che i draghi stiano diventando incontrollabili?

      • La Nenna

        Sono incontrollabili! E Dany sa benissimo che non riesce a farlo…

  • Natalia Stone

    4×01 you took too long Commentando quanto visto,m’è sembrato che i Lannister non sono andati alla grande in questa puntata xD o forse è solo una mia impressione. Tyrion,poverino,suo nipote vuole ucciderlo,Sansa lo odia,Oberyn vuole fare piazza pulita della sua famiglia che più?E’ sempre più incompreso,specie da Shae che dovrebbe secondo me capire la situazione che sta passando. Prevedo una rottura,non so perché. Cersei poi ,che fa concorrenza al Mastino per quanto vino beve, è afflitta per la figlia,per l’assedio,per il matrimonio di Joffrey e del suo, però mi è piaciuto rivedere Lena, x) lei è una grande rende il suo personaggio non noioso anche quando lo è e solo lei può farlo !! Jaime invece è stato ripudiato dal padre e sbaglio o ha fatto un ”complimento” alla Brì quando ha detto che potrebbe essere una Lannister sia per i capelli che per la…bellezza!?u.u la Brì sei meravigliosa,anche Olenna è d’accordo! Solo Joffrey è rimasto il solito insormontabile moccioso. Avrei preferito che Jaime lo prendesse a schiaffi,dio quanto avrei goduto,almeno per una buona ventina di minuti. Non fa niente che ci sarebbe stato meno della puntata da vedere ,ma andava fatto! Perbacco! Però tanto di cappello a Jack Gleeson che ci regala un’interpretazione da Re u.u! Mi dispiace molto per Sansa,quando se n’è uscita con la frase che lei non prega più,ma va al parco degli dei solo per essere lasciata in pace,povera ragazza,datele una tregua! George,mi appello a te argh! Nonostante Tyrion cerchi di risollevarle il morale,lei è sempre più distrutta. Nonostante ciò la Turner parlò in molte interviste di come Sansa si sarebbe risollevata,non vedo l’ora di scoprire quale sia il suo nuovo cammino. Mi piacerebbe tanto vederla più guerriera e meno zombie insomma Come sempre le donne Tyrell mi regalano momenti di gioia,soprattuto Olenna voglio più scene con lei è da far crepare dalle risata. Donna astuta! Un po’ lentina l evoluzione di Dany in questa puntata ma sono sicura che ci sarà molto altro da vedere,mi aspetto molto da lei ha un grande potere distruttivo tra le mani vorrei vederla in azione sul campo di battaglia,ma c’è tempo ! E volevo che fosse Jorah a donarle quelle rose,xD ma gli hanno risparmiato un altro momento friendzoned , per cui sono felice lo stesso x) Super emozionata per questa puntata! Questo è il mio twitter,dove seguo TvStoreOnline e dove ho condiviso il post: https://twitter.com/Siridea e questo il mio fb,per le stesse motivazioni https://www.facebook.com/natalie.eileen.777?ref=tn_tnmn

  • Aly SK Stormborn

    Come
    inizio non c è male! Puntata transitoria ma piena di emozioni! Tra poco
    Drogon si magna la khaleesi, Arya e il mastino hanno spaccato di brutto
    e quella tonta di Shae sto cominciando a non sopportarla più, si è
    fatta scoprire subito -.-” Non vedo l ora sia domenica prossima!

  • Anna

    prima puntata della quarta stagione semplicemente perfetta!
    ovviamente la scena più bella è stata quella del Mastino e di Arya.. finalmente è riuscita a riprendersi Ago! 😀 Altra scena importante a mio avviso è stata quella del rifiuto di Jamie da parte di suo padre, di suo figlio e di quella pazza di Cercei.. magari è avvenuto il miracolo e ha capito che sono fatti tutta della stessa pasta! spero in una sua fuga con Brienne (il grillo parlante della situazione direi :P)
    ma la vera scena che attendevo con impazienza era quella di Dany! i draghi ormai stanno crescendo *.* e la sua armata pure! non vedo l’ora di vederla sul trono (se mai succederà xD)

  • Maemi Ficarra

    Puntata fantastica… Tyrion sempre GRANDE. Jemie e Brianna mi fanno morire. Arya col mastino spacca di brutto la migliore di tutti… La piccola STark!

  • Andraken

    Io non ho ben capito dove andava il commento alla puntata, per sicurezza per cui posto anche qui:
    Penso sia stata una delle migliori premiere per la serie, dopo la prima e la seconda. Ovviamente dovevano riallacciare con l’eredità lasciata, quindi molti filoni erano semplicemente introduttivi.
    Da brividi la sequenza iniziale, nessuno l’ha citata, ma secondo me è una firma definitiva a voler dire “gli Stark sono finiti”, tanto che inizia con il loro tema musicale e finisce con quello nefasto delle Piogge di Castamere.
    Sorvolo su Tywin e Jaime, non che siano stati noiosi, ma Tywin è stato un po’ troppo sotto tono per me, mentre di Jaime faccio un discorso generale poi.
    Amabile l’introduzione di Oberyn, davvero un gran personaggio, con una filosofia di vita pratica, terra terra e rispecchia meglio di chiunque altro il sentimento della vendetta. Tyrion pure un po’ appassito, ma giustificabile, questa stagione sarà molto pesante per lui, tutto si accumulerà fino al culmine delle manette.
    Altro punto a favore Jon, grintoso, maturo, onesto. Per me, dopo Jaime, è uno dei personaggi più cresciuti. Sta diventando un misto tra suo padre e Benjen, non si fa più scrupoli a controbattere Alliser. Peccato che la sequenza sia forse troppo corta. Ygritte è fantastica, come sempre e l’introduzione dei Thenn li rende abominevoli quanto basta. Bello vedere che ci sono bruti ancora più bruti XD
    Tornando a Jaime, come dicevo, dalle sequenze con Joffrey, Cersei e Brienne poi si capisce quanto a fondo sia cambiato. Sta nel mezzo, tra il passato e il presente. Sta cercando un’identità e un onore. E’ una bellissima cosa che fa sperare che si stacchi da quella pessima fama che hanno i Lannister a causa di Tywin e della sua, ahilui, amata sorella.
    L’ultima sequenza è il picco della puntata. Sublime, “tarantiniana”. Dalla comicità del Mastino, con le sue uscite ignoranti che strappano sempre un sorriso, al dialogo alla tavola, tutto intorno ad un dannato pollo, con il degenero della rissa. E la ciliegina, la punta di diamante, l’esecuzione di Polliver, Arya che lo canzona, lo imita, vendica il “Lommy”, tutto condito dal tema musicale degli Uomini senza volto e di Jaqen (sempre nei nostri cuori) H’ghar.
    Conclusione con Arya (finalmente a cavallo!) e Sandrone col suo succulento pollastro. Bravo cagnone! Bau!

    • sì, bisogna scrivere qui il commento xD

  • Alessandro Morgera

    Aspettavo questo episodio da tanto, troppo tempo! Gli ultimi minuti epicità allo stato puro!

  • Luigi Bonarrigo

    Bella puntata, solo che essendo una sorta di riepilogo è stata poco incentrata sui pov principali.
    Da lettore dei libri non ho potuto non notare che Brienne in realtà non incontra mai Sansa.
    6,5/10 perchè ci sono i draghi

  • Alyson Climbon

    Bellissima puntata proprio come me l’aspettavo

  • Sandra Garau

    Bellissima puntata!! Vedere i draghi cresciuti è stato emozionante *_*

  • pain of december

    (Visto che mi ha dato problemi, riscrivo il commento)
    Partiamo da dove abbiamo lasciato.
    La puntata contiene

  • fred

    gran puntata!! finalmente ! però stavo pensando, non è che la khaleesi stia piano piano arrivando ad un punto in cui non riesce controllare i draghi??
    Mi è venuto in mente cono la scena del cibo conteso fra i tre draghi… non è che piano piano i draghi si ribelleranno al suo volere?

  • Francesca Morgana Di Liberto

    Mettiamola in questo modo, volevo resistere e guardarla in italiano. Alla fine non ci sono riuscita e l’ho guardata in inglese. E posso dire con sincerità di aver fatto la scelta migliore. La curiosità era troppa, l’ammetto. Ed è stata ampiamente ripagata. Two sword è un episodio che soddisfa. Dopo tutti quei mesi di attesa, finalmente ne hai abbastanza, tutti i punti rimasti in sospeso vengono ripresi e continuati. Non brancoli nel buio, non è quella classica prima puntata in cui ti danno un assaggino e poi rimani con la voglia. Sembra quasi che non ci siamo affatto fermati per mesi. Lo stacco non si sente affatto. Da buona lannister i primi dieci minuti mi hanno entusiasmata, rendono onore e merito a tutte le macchinazioni nell’ombra del lord di castel granito. Nulla è perduto e tutto è riutilizzabile e può diventare emblema della propria vittoria. Twiyn Lannister non ha bisogno di teste su una picca, ha distrutto gli stark e li ha cancellati. Ottima infatti la scelta dei scenografi di mettere in sottofondo the Rains of castermare. Chiude il cerchio. La puntata è dinamica, i cambi di scena non sono fastidiosi anzi si seguono bene e piacciono. Ogni persoMettiamola in questo modo, volevo resistere e guardarla in italiano. Alla fine non ci sono riuscita e l’ho guardata in inglese. E posso dire con sincerità di aver fatto la scelta migliore. La curiosità era troppa, l’ammetto. Ed è stata ampiamente ripagata. Two sword è un episodio che soddisfa. Dopo tutti quei mesi di attesa, finalmente ne hai abbastanza, tutti i punti rimasti in sospeso vengono ripresi e continuati. Non brancoli nel buio, non è quella classica prima puntata in cui ti danno un assaggino e poi rimani con la voglia. Sembra quasi che non ci siamo affatto fermati per mesi. Lo stacco non si sente affatto. Da buona lannister i primi dieci minuti mi hanno entusiasmata, rendono onore e merito a tutte le macchinazioni nell’ombra del lord di castel granito. Nulla è perduto e tutto è riutilizzabile e può diventare emblema della propria vittoria. Twiyn Lannister non ha bisogno di teste su una picca, ha distrutto gli stark e li ha cancellati. Ottima infatti la scelta dei scenografi di mettere in sottofondo the Rains of castermare. Chiude il cerchio. La puntata è dinamica, i cambi di scena non sono fastidiosi anzi si seguono bene e piacciono. Ogni personaggio ha avuto la sua fetta di puntata. Oberyn è stato introdotto meravigliosamente, ha una me te acuta ma è gentile, sta ripagando i lannister co la stessa moneta. Una serpe in seno. Vipera rossa è meritatissimo come soprannome. Un +10 all’attore che impersona joffrey, quattro serie ed è sempre peggio, fedelissimo al personaggio di martin, quest’attore merita. Tyron mi ha lasciata perplessa, ok che è sull’orlo del precipizio, ma seriamente ha rischiato di più a nido dell’aquila, e aveva una faccia tosta epica. Non ho gradito questa sua paura, posso capirla più avanti, ma adesso? Non lo so mi sembra inutile anticiparla. Tyron non si preoccupa mai di niente. Non possiamo anche parlare di danaerys, anche se insomma mica ha avuto una gran parte, i draghi sono cresciuti, meraviglioso… Ma poi? La facciamo apparire solo per questo? È esattamente dove l’avevamo lasciata, in viaggio per costruire il suo esercito. Noioso intermezzo, quasi quanto quello di sansa. Doverosi entrambi, ma noiosi. Non possiamo fare miracoli, lo so. Per ultimo, solo perché credo che sia la parte migliore della puntata, la coppia mastino +Arya. Spaccano, insieme sono fantastici, Arya sta cambiando è a metà strada fra la buona e il cattivo, Sandor è sempre se stesso e lo fa capire in ogni modo. Per concludere la puntata è stata sviluppata bene, una buonissima apertura di stagione, ottima.naggio ha avuto la sua fetta di puntata. Oberyn è stato introdotto meravigliosamente, ha una me te acuta ma è gentile, sta ripagando i lannister co la stessa moneta. Una serpe in seno. Vipera rossa è meritatissimo come soprannome. Un +10 all’attore che impersona goffrey

  • Tij

    Puntata interessante, seppur poco movimentata (salvo l’ultima parte). E’ chiaramente una puntata “di passaggio” e di preparazione a tutto ciò che dovrà succedere in questa stagione. Contento della presenza di Dontos, dato che credevo che avrebbero liquidato quella faccenda diversamente, e Sansa dalla prossima puntata dovrebbe diventare meno lagnosa. Ben fatta la parte di Arya e il Mastino, anche se non mi aspettavo che quest’ultimo uscisse dallo scontro senza nemmeno un graffio. Buona la parte del Lannister, Dany mi sta sempre meno simpatica, e avendo letto i libri continuerà a starmi poco simpatica ancora per un bel po’ (ma lo vuoi o no quel trono??), Voto positivo per Oberyn, che seppur diverso fisicamente da quello del libro, è la vera vipera rossa per carattere e modi di fare.Voto negativo per Daario, troppo moscio e “anonimo”. Voto generale 7,5 – 8.

    Ho condiviso il link su twitter e seguo Tv store online su Twitter.

  • Guest

    See Online su

  • Atypical

    Finalmente Game of Thrones è tornato, e riparte esattamente da dove lo avevamo lasciato.
    Le nozze reali si avvicinano e Tyrion da il benvenuto ad uno strano personaggio, Oberyn Martell. Vedremo cos’ha da dire.
    Dany si trova di fronte il problema dei draghi, fin’ora visti come la sua forza, ma che stanno diventando pericolosi anche per lei.
    La parte di Arya e il Mastino l’ho trovata molto interessante: il Mastino mi piace molto come personaggio e spero duri ancora per un po’, visto che ogni personaggio che mi piace muore nel giro di pochi episodi.
    Bellissimo episodio, speriamo che sia così tutta la stagione!

    Seguo TV Store Online su Twitter
    Link condivisione: https://twitter.com/AtypicalTWD/status/455686935911358467

  • Atypical

    Game of Thrones ricomincia esattamente dove l’avevamo lasciato: un breve timeskip separa le due stagioni, ma di fatto nulla è cambiato e tutto segue il corso naturale degli eventi.

    Tyrion accoglie ad Approdo del Re Oberyl Martell, che oltre ad essere un personaggio molto interessante ci dice qualcosa della storia precedente ai fatti narrati nella serie.

    Dany si accorge (o meglio, Jorah se ne accorge) che i draghi, fin’ora suo punto di forza, possono diventare pericolosi anche per lei.

    Le altre storyline proseguono (iniziano) tutte in modo interessante, sperando che tutta la serie si mantenga su questo livello.

    Seguo TV Store Online su Twitter

    Link condivisione: https://twitter.com/AtypicalTWD/status/455686935911358467

    Ho dovuto ricommentare perchè non vedo il commento che ho fatto prima, nel caso ricompaia magicamente cancellatene uno 😉

  • Elisa Perrone

    Beh eravamo abituati a ben altro, però tutto sommato è una prima puntata, bisogna riprendere un po’ le fila del discorso 🙂
    (https://twitter.com/ElisaPerrone/status/455723888916193282)

  • Anthony Ciminiello

    puntata emozionante, specie per Arya, dopo un po si è decisa a combattere ma va bene così :))