Crea sito

Le reazioni del cast al Purple Wedding



Se ancora non avete avuto modo di vedere l’episodio 4×02 di “Game of Thrones” (Il Trono di Spade), non proseguite nella lettura di queste interviste, perché incorreresti in spoiler!

[SPOILER sull’episodio 4×02 di Game of Thrones]

 

Anche se indubbiamente il continente di Westeros è un posto più felice senza Re Joffrey, il cast della serie “Trono di Spade”, targata HBO, rimpiange la perdita dell’attore Jack Gleeson. A seguire alcuni dei colleghi più vicini all’attore ventunenne, rivelano i loro sentimenti per la fine della sua permanenza nella serie e alcune reazioni dei loro personaggi in seguito alla violenta morte del Re.

(Per leggere l’intervista di Jack Gleeson sulla sua morte, cliccate qui.)

Lena Headey (Regina Reggente Cersei Lannister):

Cersei Lannister Game of thrones 4x02

“Lo adoro. Sono trascorsi quattro anni e in qualche modo ho visto Jack crescere, è davvero intelligente, divertente e affascinante, è un piacere stare insieme a lui! Sui set crei delle amicizie, e questa è stata molto importante per me e, sul serio, non riesco a guardarlo negli occhi perché penso: “No! Ma lui se ne sta andando e lo capisco”

La Headey sui pensieri di Cersei nel giorno del matrimonio: “Penso che si stia godendo questo momento per quanto ci riesce. Vedere Joffrey veramente felice ed eccitato di sposare Margery, la uccide e per di più lei lo ama follemente. Lei tiene quel ragazzo su un piedistallo traballante, ed è lei a tenerlo fermo. E si, il mondo sta per crollarle addosso”

Poi incolpa Tyrion: “Certamente, chi altro potrebbe incolpare? L’ultima cosa che vede mentre stringe suo figlio è Tyrion e questo è tutto ciò di cui ha bisogno”

Natalie Dormer (Margaery Tyrell):

Game of thrones 4x02 Joffrey Baratheon Margaery Tyrell Purple Wedding

“Mancherà a tutti noi, stiamo tutti provando a non pensare al fatto che sia il suo ultimo giorno e siamo tutti indispettiti all’idea di perdere Jack. Ma una volta che fai parte della famiglia del “Trono”, farai sempre parte della famiglia del “Trono”, fai ancora parte del gruppo anche dopo essertene andato”

La reazione di Margaery: “Beh, politicamente perdere un marito è un male, ma perderne due è una tragedia! Rappresenta un curriculum davvero negativo per Margaery. Quindi tralasciando ciò che pensasse di Joffrey come essere umano, per lei il luogo in cui si trova ora non è un buon posto in cui stare. Quindi, sapete come vanno queste cose, probabilmente verrà vista come maledetta o come merce guasta”

Sophie Turner (Sansa Stark):

Game of thrones 4x02 Sansa Stark Sophie Turner Purple Wedding

“Lavorare con Jack è stato divertentissimo. Sicuramente è uno degli attori più talentuosi nello show, è una persona dolcissima nella vita reale ed è diventato uno dei miei più cari amici. Sarà difficile vederlo andare via, perché è un ragazzo con cui si lavora benissimo, non è uno di quegli attori metodici che ha bisogno di isolarsi in un posto buio per entrare nella parte, perché se lo fosse, sarebbe orribile lavorare con lui. Tutti quelli che lo incontrano sono sempre scioccati perché è simpaticissimo e lui e Peter (Dinklage) sono inseparabili, è stranissimo! Non puoi incontrare qualcuno più carino di lui nel cast, vogliono tutti uscire con lui”

La Turner ci rende inoltre partecipi di alcuni dei pensieri di Sansa alla morte di Joffrey: “Nel copione dice che è ovviamente scioccata, ma ha visto cose del genere accadere in precedenza ed è come tirare un piccolo sospiro di sollievo, è finalmente accaduto. Finalmente, dopo tutti questi anni. Non vuoi vedere nessuno morire, ma è come togliersi un enorme peso dalle spalle”

Anche se non abbiamo avuto la possibilità di chiedere ai prossimi due attori di come sia lavorare con Gleeson, abbiamo parlato di altri problemi legati alla morte di Joffrey.

Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) ci parla di quello che Jaime segretamente sentiva (o non) nei confronti di suo figlio:

“Non penso abbia alcun amore verso Joffrey. Non è mai stato veramente legato a lui. Ma ha un grande amore ed è molto affezionato a sua madre, ed è scosso da quello”

Charles Dance (Tywin Lannister) su come la morte di Joffrey influisca sui piani di Tywin:

“Beh è accaduta quasi in ritardo, sul serio. Aiuta Tywin, perché ho capito chi voglio che sposi chi. Si basa tutto sul mantenere lo status quo, sul mantenere i Lannister in cima. Sia che ricevano aiuto dai Martell o dai Tyrell, la casa dominante nei sette regni è quella dei Lannister, quindi devo fare qualsiasi cosa per far in modo che rimanga tale. E a molta distanza nell’est ci sono delle continue dicerie su questa ragazza Targaryen e sui suoi draghi a cui provo a non pensare, affrontiamo un problema alla volta. Ma ora che ci siamo sbarazzati di Joffrey, il giovane che voglio mettere sul trono, quello che posso mettere sul trono…la morte di Joffrey è stato un bene perché lui era come una piccola, fastidiosa, mosca che tenti di schiacciare continuamente”

 

  • Segnaliamo inoltre un’altra, curiosa notizia dal sito Mashable:

Sembra che persino Jack Gleeson sia felice che il suo personaggio sia morto. L’orribile Re-bambino è stirato nell’episodio di questa domenica, avvelenato dalla torta e/o dal vino, ma i fan (e molti dei personaggi) non sembravano dispiaciuti. Dopotutto noi tutti odiavamo Joffrey almeno quanto Joffrey amava Joffrey. Ma la prova che all’attore vada bene che il suo personaggio sia morto vengono dall’instagram di uno degli amici di Gleeson, è inoltre la prova che è bravissimo nell’arte del photobombing (rovinare le foto con una posa imbarazzante n.d.t), ad alzare i pollici e a sanguinare dagli occhi.

Jack Gleeson Joffrey Baratheon Purple Wedding

L’attore ha inoltre deciso di smettere di recitare, leggete la notizia qui.

Fonti: 
insidetv.ew
mashable
Tradotto da: Giuliano G. C.
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina