Crea sito

TV Bafta 2014: David Bradley vince come miglior attore non protagonista per Broadchurch



David Bradley si è aggiudicato il suo primo Bafta per il suo ruolo nella serie ‘crime‘ di successo della ITV Broadchurch .

L’attore ha vinto questo riconoscimento per la sua straziante interpretazione dell’anziano cadetto di mare Jack Marshall, il cui falso coinvolgimento in un crimine porta ad un esito tragico.

Il 72enne ha ricevuto il suo Bafta TV fra le enormi acclamazioni e gli applausi del pubblico al Theatre Royale di Londra.

Nel ricevere il premio, ha detto: “Ringrazio a ITV per la messa in onda del programma … e al cast meraviglioso e alla troupe per il periodo memorabile, e naturalmente a Chris Chibnall per la creazione di un lavoro che sembra aver catturato l’immaginazione di così tante persone“.

Ha aggiunto: “Il mio agente Ruth mi ha inviato una replica di questo [ premio BAFTA ] in cioccolato, e ora finalmente lo posso togliere dal camino e mangiarlo. Questo è un grande onore, graze mille.

Il lavoro di Bradley in televisione abbraccia cinque decenni, iniziando la sua carriera come Colin Woodcock nella serie televisiva A Family At War del 1971. Più di recente è apparso in Doctor Who, Game of Thrones Prisoners Wives.

E’ anche noto per il suo ruolo di Argus Filch nei film di Harry Potter.

 

All’evento erano presenti anche altri attori di Game of thrones: Sophie Turner (Sansa Stark), Joe Dempsie (Gendry) e John Bradley (Samwell Tarly). Ecco le altre foto dell’evento di ieri.

Fonte: independent
Tradotto da Valentina
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina