Crea sito

Wilko Johnson ha subito un’operazione delicata



L’ex chitarrista dei Dr Feelgood, Wilko Johnson ha avuto una vasta operazione chirurgica nel tentativo di trattare il suo cancro al pancreas.

A Johnson è stato diagnosticato alla fine del 2012 e gli è stato dato 10 mesi di vita dopo aver rifiutato la chemioterapia.

Ma ha sfidato le previsioni dei medici ed è stato recentemente scoperto che il suo tumore era meno aggressivo rispetto al normale.

Ora ha avuto la rimozione di un “football-size tumour” [tumore della grandezza di una palla di football, ndt.] così come del pancreas, milza e parte del suo stomaco. Una dichiarazione ha affermato: “I medici sono fiduciosi che dopo l’intervento la prognosi per Wilko sarà positiva.

Il musicista ha rilasciato un’intervista a Tony Parsons per la rivista GQ prima dell’operazione.

Un mio amico – che è sia un fotografo che un medico specializzato in cancri – è diventato curioso di sapere perché non ero morto. E perché non ero nemmeno malato“. Ha detto Parsons.

Il tumore di Johnson è risultato essere un tipo raro, chiamato tumore neuroendocrino. Secondo il Pancreatic Cancer UK, questi rappresentano meno del 5% di tutti i tumori pancreatici e tendono a crescere molto più lentamente rispetto ad altri tipi.

Parson ha riferito: “L’operazione ha comportato la rimozione di intestino tenue e crasso di Johnson e la rimozione e la ricostruzione dei vasi sanguigni relativi al fegato“. E ha aggiunto: “In questa straordinaria evoluzione, Wilko ha subito un’operazione senza precedenti, che non è altro che una tregua di una condanna a morte

Dopo che il tumore è stato scoperto, Wilko Johnson ha parlato in maniera sconvolgente su come la diagnosi gli aveva dato una nuova prospettiva sulla vita.

Siamo usciti di lì [dall’ospedale] e ho sentito una esaltazione dello spirito“, ha detto a BBC Radio 4 di Front Row. “Stai camminando e improvvisamente sei vividamente vivo. Stai guardando gli alberi e il cielo e ogni cosa ed è semplicemente: ‘Whoah“.

Un tour di addio è stato fatto ed è terminato, e successivamente ha continuato a stare abbastanza bene. Ha sostenuto Status Quo in marzo ed aprile. Ha anche registrato un album con il cantante degli The Who, Roger Daltrey, che è attualmente nella top 20 UK.

Ma ora ha cancellato tutti i prossimi concerti, mentre si riprende dall’operazione. Aveva 14 concerti in programma tra maggio e luglio.

Il comunicato, pubblicato Mercoledì, dice: «La leggenda dei Dr Feelgood Wilko Johnson ha oggi a malincuore dovuto annullare tutti i suoi impegni pubblici.

“Wilko, attualmente sulla cresta dell’onda nella classifica degli album del Regno Unito in collaborazione con Roger Daltrey per “Going Back Home”, ha cercato ulteriori consigli circa il suo cancro al pancreas e di conseguenza ha subito una procedura medica che lo vedrà fuori combattimento per il prossimo futuro.”

Fonte: bbc
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina