Crea sito

È tempo di Fire and Blood a Westeros!



Ebbene sì, vi avevamo avvertito. La birra del 2014 in collaborazione tra Brewery Ommegang e HBO sarebbe giunta in primavera.

Finalmente abbiamo la possibilità di presentarvela!

 

I will take what is mine with fire and blood” – “Prenderò ciò che mi appartiene con fuoco e sangue

cit. Daenerys Targaryen

Dany with Dragons

La Fire And Blood, chiamata come il motto della Casata Targaryen, è ispirata a Daenerys Targaryen e i suoi tre draghi, Drogon, Rhaegal e Viserion. Per celebrare il loro ritorno, sono state create tre diverse etichette dagli specialisti in effetti speciali della serie tv, ognuna ritraente una delle temute bestie di Dany. La loro distribuzione è randomica ma, purtroppo, ristretta ai soli Stati Uniti d’America.

Il sito ufficiale descrive a noi oltreoceanici il suo aspetto e sapore: ha un colorito rosso scuro, profondo con una schiuma biancastra densa e consistente. L’aroma è di frutta matura, uva passa, malto e spezie leggere, seguito dall’odore di caratteristico luppolo speziato e leggermente floreale. Il sapore fruttato e dolciastro del malto lascia spazio a quello vagamente secco di luppolo e segale. Il retrogusto di uva passa e prugna secca derivato dal Poblano (n.d.t. “Ancho chili” è il nome di un peperoncino essiccato tipico dello stato messicano Puebla, molto piccante) lascia poi spazio ad un più bilanciato sapore di fondo maltoso e piccantino, che rimane in bocca.

  • Malti: Pilsner, Cara-60 (n.d.t. Il Malto Caramel Pils viene solo essiccato senza superare temperature di 60 – 65°C), Midnight Wheat (n.d.t così chiamato per il suo colore nero; è molto dolce), segale in scaglie e farro
  • Luppoli: CTZ, Styrian Golding, German Tettnang
  • Spezie: Ancho Chilies
  • Gradazione alcolica: 6.8 %
  • Disponibile alla spina e in bottiglie da 750ml.

Si accompagna bene con pastrami, spezzatino di pollo (n.d.t. Il “jerk chicken” è una ricetta tipica Jamaicana), maiale arrosto, cucina Messicana (come i burritos), e cheddar aspro e formaggi pepati.

Fonte: Brewery Ommegang
Tradotto da Simona Seylin
Simona Seylin Giusti
Contact me

Simona Seylin Giusti

Una ragazza di Roma, semplice e spontanea, molto attenta al mondo circostante. Ma al tempo stesso che ama perdersi nei mondi fantasy, soprattutto attraverso la lettura, senza dimenticare film e serie tv
Simona Seylin Giusti
Contact me
  • Ma daiiiiiii, come mai solo negli USA??
    Razzisti oltreoceano!! >.<