Crea sito

Game of thrones cerca una location in Spagna



Sembra che il mondo di “Game of Thrones” stia diventando ancora più grande. Due giorni fa Entertainment Weekly ha divulgato la notizia che parte della quinta stagione di “Game of Thrones” potrebbe essere girata in Spagna.

Secondo James Hibberd, gli ‘scout‘ dello show sono andati a cercare una location in Spagna, nella regione dell’Andalusia e sono “in trattative con una commissione cinematografica locale“. Questo porterà complessivamente lo show in sette paesi (il settimo regno, se volete), se i negoziati avranno successo.

EW non è in grado di rivelare in quale area spagnola potrebbe girarsi “Game of Thrones”.

Le 5 migliori location di “Game of Thrones”

Le altre location della serie sono l’Irlanda del Nord, la Croazia (per la maggior parte della scene girate ad Approdo del Re, “King’s Landing“) e in Islanda (per la Barriera, “The Wall“). Inoltre, “Game of Thrones” è stato girato anche in MaroccoMalta (per le scene ambientate nella città degli schiavi, “Slaver’s Bay”, in Essos) e, per breve tempo, negli Stati Uniti (per la scena nella fossa degli orsi).

L’Andalusia, un territorio nel sud della Spagna, potrebbe essere l’area di Essos, ma l’ipotesi più ovvia è che la Spagna sarà Dorne. George RR Martin ha anche citato la Spagna come una delle principali ispirazioni per la regione più meridionale di Westeros, con il suo clima caldo e secco e lo stile moresco.

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina