Game of Thrones 5: casting is coming



E’ già iniziato il casting per la prossima stagione di “Game of thrones”. Nelle ultime puntate è emerso in maniera chiara che anche Dorne si aggiungerà alle prossime ambientazioni ed è quindi necessario rinfoltire i dorniani!

Al momento si tratta di rumor, ma sembra che la HBO abbia già scelto i nuovi personaggi da inserire nella serie. E più precisamente:

  • il principe Doran Martell.
    Doran Martell è il principe di Dorne. Allo scoppio della Guerra dei Cinque Re decise di rimanere neutrale, pur provando dell’odio contro la Casa Lannister, ma, in seguito alla promessa di nozze fra suo figlio Trystane e Myrcella Baratheon, dichiarò il suo sostegno a re Joffrey. Doran è un principe molto saggio e prudente; persegue la sua politica in modo molto abile e nascosto. È magro di corporatura e la sua salute è piuttosto precaria, minata da una terribile gotta, che ha colpito le mani e soprattutto le gambe, tanto da costringerlo in una sorta di sedia a rotelle. È per questo motivo che preferisce risiedere più spesso ai Giardini dell’Acqua anziché nella capitale, dato il clima meno impietoso e l’ambiente più pacifico di questi luoghi.
  • il principe Trystane Martell, è il più giovane figlio di Doran Martell e della moglie Mellario. Ha la pelle olivastra e capelli neri e lisci.
  • Areo Hotah, guardia del corpo di Doran.
    Della città libera di Norvos comandante delle guardie del principe Doran Martell ai Giardini dell’Acqua.
  • le Serpi o Vipere delle Sabbie, figlie bastarde di Oberyn Martell.
    Oberyn Martell aveva otto figlie, avute da diverse donne. Dato il suo soprannome di Vipera Rossa, anche le figlie collettivamente sono state dette le Vipere delle Sabbie. Le quattro figlie maggiori (Obara, Nymeria, Thyene e Sarella) sono adulte e partecipano degli intrighi di corte, come compagne e confidenti della erede al trono, Arianne. Le restanti quattro invece (Elia, Obella, Dorea e Loreza) sono ancora delle bambine.
  • High Sparrow,
  • Septa Unella,
  • Maggy the Frog (Maggy la Rana), è una strega delle foreste di Lannisport. Il suo vero nome è dimenticato, infatti “Maggy” è una sorta di imbastardimento della parola Maegi.
  • Lollys Stokeworth, figlia di lady Tanda e la promessa sposa di Bronn.
    “Lollys è decisamente obesa, dalla mente semplice, placida e noiosa.” (cit.)
  • lo schiavista Yezzan,
  • e Waif, una bambina incontrata da Arya.

Quali attori pensate potrebbero ricoprire questi ruoli!?

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina