Crea sito

Michael Slovis nuovo regista nella quinta stagione di Game of Thrones



Con Alex Graves ormai deciso a prendersi una pausa, sono rimasti posti vacanti nella formazione dei registi della quinta stagione di Game of Thrones, posti che necessitano di essere riempiti; pare che sarà il regista e operatore cinematografico Michael Slovis a prendere il timone di due episodi della prossima stagione.

Durante l’evento di Maggio tenutosi al Rochester Institute of Tecnology, l’alma mater di Slovis, lui stesso ha rivelato che dirigerà i primi due episodi della quinta stagione.

michael-slovis-uses-schneider-filters-on-the-set-of-breaking-bad

Slovis ha lavorato a lungo come operatore cinematografico e solo più recentemente si è dedicato alla regia, dirigendo episodi di serie tv quali Breaking Bad, Law and Order, SVU, Elementary, Chicago Fire e CSI. Durante una discussione su Breaking Bad, il regista ha anche risposto a coloro che si chiedevano quali tecniche utilizzate nella suddetta serie sarebbero state importate in Game of Thrones, uno show con un’ambientazione totalmente opposta a quelle con cui Slovis ha lavorato fino ad ora.

Il regista ha risposto: “Il metodo è sempre lo stesso, davvero. Si ricerca una tecnica di dipingere la scena che sia onesta, non abusiva, non impreziosita. Allo stesso modo si comportano tutti coloro che recitano nei film che dirigo… Si arriva e si legge il materiale insieme, come un gruppo. Poi mettiamo in piedi qualcosa e […] tu devi solo guidare gli attori, non devi dirgli spesso cosa vuoi da loro, se hai fiducia, e così otterrai un risultato anche migliore di quello che avevi immaginato. Quindi, se si ascolta e si lavora insieme – questa è la parte più collaborativa del processo, questa è la relazione tra regista e attore.

Qui potete trovare la trascrizione integrale del Behind the Lens, l’evento a cui Slovis ha partecipato.

Fonte: winteriscoming.net
Tradotto da: Gemma I.