Crea sito

Murdoch vuole Game of Thrones



Murdoch vuole Game of Thrones:
il colosso mediatico Time Warner rifiuta un’offerta di 47 miliardi di sterline dalla 21th Century Fox.

  • A quanto pare, Rupert Murdoch è deciso ad aggiungere Time Warner al suo impero
  • Time Warner detiene la HBO, creatrice di True Blood e Game of Thrones

  • Time Warner sostiene di non avere nessun interesse nel parlare con Murdoch

Il colosso cinematografico e televisivo Time Warner ha rifiutato un’offerta di 80 miliardi di dollari (47 miliardi di sterline) proveniente dalla 21th Century Fox, impero di Rupert Murdoch.

Time Warner detiene non solo il canale via cavo HBO, creatore di True Blood e Game of Thrones, ma anche l’emittente televisiva CNN e Warner Bros, padre di Harry Potter, Batman e The Hangover (Una notte da leoni).

Ha rifiutato i soldi e le azioni della Fox dicendo che non ha intenzione di rilasciare ulteriori dichiarazioni ma al New York Times è stato detto che l’83enne Murdoch era deciso a stipulare un accordo.

Time Warner, con sede a New York, ha detto: “Il consiglio è certo che portando avanti il suo piano strategico si aggiungerà valore alla Compagnia e ai suoi azionisti in modo significativo; inoltre, questa è una proposta superiore a qualsiasi altra la 21th Century Fox possa offrire”.

Ha aggiunto poi che c’erano “rischi da non sottovalutare dal punto di vista strategico, operativo e normativo”.

L’impresa di Murdoch pensa che “21th Century Fox possa confermare che abbiamo fatto una proposta formale alla Time Warner il mese scorso per unire le due compagnie”.

“Il consiglio dei dirigenti della Time Warner ha rifiutato di perseguire la nostra proposta. Al momento non c’è dialogo con la Time Warner”.

Fonte: thisismoney.co.uk
Tradotto da Chiara S.
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina