Crea sito

Recast per Myrcella Baratheon?



La giostra del casting sembra debba continuare anche nella quinta stagione! Abbiamo saputo, da fonti non ufficiali, che la sorella maggiore di Re Tommen tornerà sugli schermi per la quinta stagione, ma potrebbe avere un viso diverso.

La Principessa Myrcella Baratheon è stata vista l’ultima volta nella seconda stagione, quando viene spedita a Dorne in lacrime. Le fonti non ufficiali di WinterIsComing confermano che l’attrice irlandese Aimee Richardson, che ha recitato il ruolo della principessa, non tornerà il prossimo anno. Si vocifera che sarà l’attrice inglese Nell Tiger Free a prendere il suo ruolo. Se questi pettegolezzi son corretti, questo sarebbe il secondo recast in casa Baratheon, dopo l’arrivo di Dean-Charles Chapman che è subentrato nel ruolo di Tommen nell’ultima stagione.

Nell Tiger Free è meglio conosciuta come Chloe nell’adattamento della BBC di Mr. Stink. L’attrice ha recentemente partecipato a un episodio della crime serie Endeavour.

HBO ha rifiutato di concedere qualsiasi commento sul cast in questo momento.

Qualche piccolo spoiler dalla stagione cinque:

Le nostre fonti raccontano che il promesso sposo di Myrcella Baratheon, il Principe Trystane di Dorne ci sarà nella prossima stagione, e che la principessa si innamorerà del bel giovane principe. Lei avrà un ruolo maggiormente romantico se comparato alla sua parte in A Feast for Crows.

[WiC commenta:] Spero veramente che torni Aimee quando lo show si sposterà a Dorne, ammetto di essere triste se ciò non accadesse. Non ho mai visto Nell Tiger Free all’opera, quindi non posso dare un’opinione sul suo talento, tranne che è una graziosa giovane donna. Dovrò controllare i suoi lavori prima dell’arrivo della nuova stagione.

Per quanto riguarda le modifiche nella trama di Dorne, ci sono diverse voci che suggeriscono una maggiore visibilità per Myrcella e Trystane. Questo ha senso se si vuole aumentare il ruolo dei Baratheon/Lannister, famiglia già conosciuta dal pubblico e che renderebbe più familiare un luogo così sconosciuto e nuovo come Dorne. Spero che non ci sia troppa enfasi su questa parte di storia, in quanto vi è la molto più succulenta trama dei Martell.

Fonte: WinterIsComing
Tradotto da Giulia M.