Crea sito

La Croazia si prepara alla 5^ Stagione di Game of Thrones



Split (Spalato) Croazia

Mentre i preparativi sono in corso a Split (Spalato), Croazia, per iniziare le riprese della 5^ stagione di Game of Thrones con un ampio set esterno in costruzione, si scoprono nuove location grazie a delle notizie pubblicate in croato.

Le riprese a Spalato inizieranno l’8 Settembre e proseguiranno fino al 16 Settembre.

L’avviso riguardante la nuova location, invece, è stato pubblicato nella cronaca locale per informare i residenti che ci saranno “incendi controllati di piccoli materiali” il 14 agosto (ieri) sul terreno lungo la baia di Kastela, di fronte alla fortezza Kaštilac. L’incenerimento servirà per preparare la costa per Game of Thrones.

Le date in cui si girerà a Kaštel Gomilica non sono note al momento. Tuttavia, in Sibenik le riprese ci saranno dal 18 al 23 settembre, e a Dubrovnik le riprese sono confermate per la fine di Settembre fino a metà Ottobre, sembra probabile che Kaštel Gomilica vedrà “Game of Thrones” prima delle altre città.

Non si conosce lo scopo di questa nuova location. Nelle stagioni precedenti, la regione di Spalato è stata usata come sede di Daenerys Targaryen, con l’Emilia Clarke che recitava nel Palazzo di Diocleziano, e vicino alla Fortezza di Klis e alla cava Zrnovnica. [Se volete andare in vacanza in Croazia, leggete questa utile recensione, ndr].

Le riprese ci saranno anche nell’area pic-nic di Leitrim Lodge vicino Newry, Irlanda del Nord.

Liam Cunningham ha anche twittato che sta tornando sul set:

Fonte:
watchersonthewall
kastela
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina