Crea sito

George RR Martin: “questo mi dà molta più flessibilità per uccidere la gente”



Game of Thrones ci ha insegnato nel corso della sua corsa – soprattutto durante la scorsa stagione – che non siamo autorizzati ad essere felici. Che tutto ciò che cerchiamo di amare otterrà gli occhi cavati o qualcosa del genere…

Si rende così la serie più interessante di altri telefilm; mostra dove si sa per certo che i personaggi siano al sicuro e quali siano sacrificabili. In una certa misura, Game of Thrones ha utilizzato questa formula fino ad ora. Ma ora che le storie e le sotto-trame stanno iniziando a intersecarsi e collegarsi con le altre, sembra che il numero di personaggi “sicuri” stia drammaticamente calando.

George RR Martin ha accennato a questo mentre parlava ad un evento a Londra questa settimana:

“Ho un gran numero di personaggi importanti di cui posso raccontare la totalità della storia, e questo limita chi posso uccidere.”

“A volte c’è solo un personaggio che è il mio occhio in una particolare location, e se io uccido quel personaggio tutto quello che succede in quella particolare sotto-trama viene perduto.”

George R R Martin quote

“Il punto di vista dei personaggi si incontrano gli uni con gli altri essendo nello stesso punto, allo stesso tempo,” Martin ha detto, “questo mi dà molta più flessibilità per uccidere la gente.”

Non è chiaro chi sarà il prossimo personaggio principale di andarsene. Come il telefilm inizi ad allontanarsi dai libri in certi aspetti della storia – una storia incompiuta, si badi bene – è un mistero ancora più grande di chi è al sicuro e chi no.

George R R Martin quote

Il fatto è che nessuno è al sicuro ed è ciò che Game of Thrones sta facendo meglio di qualsiasi altro telefilm in televisione.

Fonti:
winteriscoming
buzzfeed
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina