Crea sito

Muore J. J. Murphy, non ci sarà un recasting



Ha perso la vita dopo quattro giorni dall’inizio delle riprese sul set di “Game of Thrones” l’attore irlandese 86 enne J. J. Murphy. Avrebbe dovuto interpretare il personaggio di Ser Denys Mallister.

E’ morto a 86 anni uno degli attori irlandesi più apprezzati e prolifici: J. J. Murphy dopo soli quattro giorni di riprese della quinta stagione della serie tv “Il Trono di Spade”. Murphy era impegnato nel ruolo di Ser Denys Mallister, il più anziano tra i Guardiani della Notte giunti alla Barriera dopo la sanguinosa battaglia combattuta tra i “corvi” capeggiati da Jon Snow e l’esercito delle popolazioni libere guidate da Mance con cui si è conclusa la quarta stagione di Game of Thrones. L’attore si era detto entusiasta del personaggio del Comandante di Terre d’Ombra nella fortunata serie tv, ma dopo soli quattro giorni di impegni sul set ha detto addio alla vita e al mondo del cinema. Stando alle parole del suo agente Phillip Young:

<<Murphy era assolutamente entusiasta di far parte di una tra le produzioni cinematografiche più importanti del mondo, nonostante la sua età avanzata e dopo una così lunga carriera. La sua morte è una grave perdita per tutti noi.>>

Nel cast de “Le Ceneri di Angela” e “Dracula Untold”

Cresciuto a Belfast, Murphy è stato tra gli attori più importanti del teatro dell’Irlanda del Nord sin dagli anni Quaranta e per decenni ha lavorato al Belfast’s Lyric Theatre. Era tra i membri più attivi dell’Equity, un’associazione che raccoglieva un gran numero di attori interpreti inglesi. L’ottantaseienne non era nuovo a trasposizioni cinematografiche di romanzi e bestseller: nella sua filmografia compare la pellicola Le Ceneri di Angela” di Frank McCourt. Recentemente aveva recitato per “Dracula Untold” di Gary Shore, prossimo film in uscita negli States ad Ottobre 2014.

J. J. Murphy - Ser Denys Mallister

Il suo personaggio cancellato da Game of Thrones

I produttori della serie tv David Benioff e Dan Weiss hanno rilasciato oggi una dichiarazione congiunta in merito alla spiacevole notizia: “Non ci sarà un recasting per il ruolo interpretato da J. J. Murphy. Era un uomo molto piacevole, e il migliore Ser Denys Mallister avremmo potuto sperare. E ora la sua guardia è finita.”

fonte:
winteriscoming
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina