Crea sito

Nuove foto dal set di Game of Thrones in Croazia



I set per girare la prossima stagione di Game of Thrones sono in costruzione in varie zone del mondo, come già era accaduto l’anno scorso per la quarta stagione, la Croazia si sta preparando per fornire il suo supporto.

Se avete perso le foto dal set già pubblicate sul blog, cliccate sui seguenti link:

Il set raffigurato nelle immagini successive (cliccatele per ingrandirle) si trova a Spalato (Split), e, in particolare, si tratta di un hotel abbandonato, lo Zagreb, che si affaccia sulla spiaggia di Duilovo. Scenografi e tecnici stanno costruendo un vero e proprio palazzo.

Split - Croatia

Split – Croatia

L’architettura e il dettaglio nella foto sembra essere piuttosto stravagante. Chissà se questo sarà parte del set di Dorne. Probabilmente c’è una buona probabilità che vedremo Dorne in questa stagione, considerando che la morte di Oberyn Martell non è stata realmente risolta durante la stagione quattro.
Che cosa ne pensate? Sarà un set di Dorne, Approdo del Re o altro? Inoltre, com’è la vista nella foto successiva?

Split - Croatia

Split – Croatia

La Croazia è stata teatro di molte altre scene in passato: a Ragusa (Dubrovnik) vengono realizzate le riprese che rappresentano Approdo del Re, capitale dei Sette Regni e sede del Trono di Spade. Queste che seguono sono le foto che sono state pubblicate di recente su Englishman in Dubrovnik, riguardanti un nuovo set in costruzione:

Il sito riporta:

<<Con la quinta stagione della popolare serie della HBO “Game of Thrones” impostata per essere girata a Dubrovnik di nuovo alla fine di questo mese, sembra che l’isola di Lokrum sarà di nuovo una location per la serie. Due grandi costruzioni in legno sono apparse al centro dell’isola, vicino al Monastero dei Benedettini. Un’area di terreno è stata cancellata per le costruzioni e un muro di pietra e i gradini nelle vicinanze sono stati riparati e puliti. Direttamente tra i due edifici in legno si erge un albero di palma, è quello che sembra una nuova location per la quinta stagione di “Game of Thrones”. Lokrum, che si trova a 600 metri dalla storica città murata di Ragusa (Dubrovnik), è già stata utilizzata come location per Game of Thrones.>>

Una scena importante e molto SPOILER per chi non ha letto i libri, sembra che sarà girata proprio a Ragusa. Riguardo le foto della nuova costruzione, non è noto ancora quali scene verranno girate, lasciate un commento scrivendo le vostre teorie.

Fonte:
WiC
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina