Crea sito

Iniziano le riprese di Game of Thrones in Kastel Gomilica (Croazia)



Due giorni fa sono ufficialmente iniziate le riprese della 5^ Stagione di Game of Thrones (Il trono di spade). Di seguito potete osservare le foto dal set di Kastel Gomilica, Split (Spalato), Šibenik (Sebenico) e Vila Dalmacija.

Il primo giorno di riprese hanno coinvolto Nikolaj Coster-Waldau, Jerome Flynn e Alexander Siddig.

Ieri invece è stata Maisie Williams a iniziare le sue riprese, infatti in precedenza aveva twittato che era in rotta verso Braavos:

Ecco di seguito alcune foto dal set pubblicate da un fan, in cui è possibile vedere l’attrice in barca. Si nota anche una scena girata nel porto e un gruppo di comparse vestite in quello che possiamo supporre siano gli abiti dei contadini Braavosiani.

Braavos è una delle città più importanti in tutto il Mare Stretto dei Sette Regni di Westeros. E’ iniziato a diventare importante nella 4^ Stagione di Game Of Thrones, con l’introduzione di Tycho Nestoris (Mark Gatiss), un rappresentante della Banca di Ferro di Braavos. (E’ stato riferito all’inizio di questa settimana che Gatiss reciterà il suo ruolo nella prossima stagione.) L’arrivo di uno dei personaggi più importanti dello show, Arya Stark, non fa’ che aumentare di importanza Braavos.

Spostiamoci ora a Sebenico. Il sito Šibenik.in afferma che le riprese in città si svolgeranno per quattro giorni, tra il 15 e 21 settembre, con sede tra le fortezze di St. John e St. Nicholas, così come in alcuni luoghi della città vecchia. L’aggiunta della fortezza di St. Nicholas è particolarmente interessante in quanto si trova su una piccola isola al largo della costa di Šibenik (Sebenico), ed è circondata quasi interamente da acqua. L’articolo dice anche che c’è la possibilità che la scena che era inizialmente destinata alla Cattedrale di St. James, ma vietata dalla diocesi di Sebenico, potrebbe essere girata nella piazza “Republic Square” di fronte alla Cattedrale.

Un altro set per la 5^ Stagione di Game of Thrones sarà Vila Dalmacija, che è stata confermata come location per le scene ambientate a Dorne. Ecco alcune foto dal set:

Queste che seguono, invece, sono le nuove foto che arrivano da Split (Spalato), che mostrano il set in costruzione:

Tornando a quelle che saranno le Città Libere di Braavos (per chi non lo sapesse, il primo nome che diedi a questo blog fu proprio “le città libere” perché restai affascinata dalla descrizione che avevo letto nei romanzi di George R. R. Martin, ndr.), le riprese si svolteranno nella piccola città di Kastel Gomilica. Ecco le foto che sono state pubblicate da Kastela.org:

 
Fonti:
Šibenik.in
winteriscoming
kastela.org
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina