Crea sito

Charles Dance parla del suo ritorno nella quinta stagione di Game Of Thrones…aspetta, cosa?!



L’ultima volta che abbiamo visto Lord Tywin Lannister, non era nelle condizioni che avrebbero portato ad ulteriori apparizioni in Game Of ThronesMa MTV, intervistando l’attore su Dracula Untold, ha fatto l’innocua domanda <<Sei triste di essere fuori dalla prossima serie di Game of Thrones?>> e  MTV ha ricevuto una risposta alquanto sorprendente…

Charles Dance ha risposto: <<Uhm.. Bene.. non ho completamente lasciato la prossima serie. Più di questo non posso dire. A-ha, non avete visto la fine di Tywin Lannister>>.  Inserire il rumore di una conversazione interrotta da un rumore fastidioso. Insieme all’ipotesi citata qui sopra.

Ok, noi sappiamo che il “morto è morto” non è esattamente la politica del libro, grazie al grande numero di Preti Rossi che girano, senza menzionare gli aspiranti Maestri senza alcun scrupolo nel compiere azioni vietate. Infine, la riapparizione di un personaggio di cotanta importanza sarebbe una sorpresa immensa.

Un’ipotesi ancor più probabile, prima che lo show possa mostrare la morte di un altro patriarca, è che Tywin possa essere utilizzato, in un qualche modo, come portavoce di un altro personaggio, come Khal Drogo è stato utilizzato per consegnare la profezia a Dany alla fine della stagione 2.

In alternativa, Game Of Thrones potrebbe iniziare ad utilizzare i flashback, uno strumento narrativo che è spesso evitato (che sorpresa!). Un argomento a favore sia del flashback, sia della profezia è che questa stagione, tanto quanto A Feast For Crows, si focalizzi molto sulla storia di Cersei Lannister. A questo punto del romanzo, Cersei è molto fissata sulla profezia e sulla memoria. Grazie al probabile casting della veggente Maggy La Rana per questa stagione, lo show sembra che parlerà anche di quella storia. Mi aspetto di vedere Charles Dance in quest’occasione.

Oppure il ritorno di Charles è molto più prosaico, magari lo vedremo solo nel ruolo di Tywin per il suo funerale. Questo potrebbe adattarsi tranquillamente al << non totalmente fuori dalla serie>>

Fonte: WinterIsComing

Tradotto da: Giulia M.