Crea sito

Problemi sul set di Kastel Gomilica



Dopo una giornata intensa di riprese a Kastel Gomilica, sono sorti problemi sul set di Game of Thrones (Il Trono di Spade).

Slobodna Dalmacija ha fornito alcune immagini che mostrano i significativi danni provocati dal maltempo al set di Kastel Gomilica, impedendo le riprese fino a ieri. Ecco le foto dei danni che hanno subito:

In Spagna intanto si stanno svolgendo i casting per le 500 comparse in Game of Thrones. Sappiamo che le riprese ad Alcázar si svolgeranno dal 14 al 22 Ottobre, ma ora sappiamo che le riprese generali si svolgerà dal 10 Ottobre fino al 29 Ottobre.

 

Dopo il maltempo, le riprese sono ricominciate. Alcuni membri dello staff e una serie di comparse sono state avvistate e fotografati sul set. Ecco le foto che sono state diffuse, cliccate per ingrandirle:

Embassy Films Croatia ha postato un’immagine su Instagram dei produttori esecutivi David Benioff e Dan Weiss, affermando che la “Wolf Unit” è tornata a girare ad Approdo del Re. Ecco la foto:

[SEGUONO ALCUNI SPOILER]

Si conoscono i dettagli su una delle scene che è stata girata a Kastel Gomilica prima della tempesta e che coinvolge la “Gatta dei Canali“. La fonte dice che Maisie Williams stava spingendo un carrello attraverso un ponte sul set, al grido di “ostriche, vongole e molluschi“.

Kastel Gomilica GOT set - Arya

In uno dei precedenti post riguardanti le foto dal set, avevo scritto riguardo le problematiche legate ad una scena da girare nella prossima stagione e al fatto che la cattedrale in questione e la zona circostante erano off-limits per le riprese. Vi ripeto che se non volete leggere anticipazioni riguardo la prossima stagione del Trono di Spade, è preferibile che non continuate nella lettura dei dettagli che sto per scrivere.

Fortezza di St Nicholas

Fortezza di St Nicholas

Sembra che, dopo le pressioni da parte della Croatian Film Commission al Dubrovnik City Council, si sia raggiunto un accordo e si è convenuto che la scena poteva essere girata in città, a condizione che la sparatoria avrà luogo ad una distanza minima di 100 metri dalla cattedrale. Questo consente ancora alla cattedrale di essere vista sullo sfondo di alcune riprese, se necessario.

Inoltre, un set (ancora non noto) sarà costruito per sostituire l’ingresso della cattedrale. Secondo il Times, la “Cersei’s Walk” potrebbe essere girata sull’isola di Lokrum, una piccola isola al largo della costa di Dubrovnik (Ragusa). In passato, questa location è stata utilizzata per girare le scene all’aperto di Daenerys (Qarth) nella seconda stagione di Game of Thrones e alcune immagini sono già emerse di una serie in costruzioni che si stanno realizzando a Lokrum, ma non si sa ancora per cosa serviranno.

Inoltre, sembra ci sia un casting rivolto ad attrici e modelle. La candidata dovrà essere a suo agio riguardo questo elenco di richieste:

  • Nudità completa
  • Tagliare i capelli, se più lunghi, fino alla spalla
  • Il lavoro include una camminata nuda tra 500 comparse che applaudono e lanciano prodotti alimentari
  • Va notato che il corpo non verrà utilizzato per la totalità della passeggiata.

 

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina