Crea sito

Carice van Houten è Leni Riefenstahl nel film biografico di Jesse Owens



Carice van Houten, che interpreta la sacerdotessa Melisandre nello show HBO Game of Thrones, interpreterà il ruolo della famigerata regista Leni Riefenstahl in Race, la biografia di Jesse Owens.

Il dramma, diretto da Stephen Hopkins, si sta girando a Berlino, e Stephan James recita il ruolo di Owens. Nel cast vediamo anche la partecipazione di Jeremy Irons e Jason Sudeikis.

Riefenstahl ha diretto “Triumph of the Will“, il famigerato documentario nazista che è considerato uno dei migliori pezzi di propaganda mai messi sullo schermo.

La regista è stata invitata da Hitler a filmare i Giochi Olimpici del 1936 e l’opera terminata ha il nome di Olympia, un lavoro innovativo per l’epoca grazie al tracking e agli scatti in slow-motion.

melisandre

Carice Van Houten è apparsa nel film di Paul Verhoeven del 2006 e ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, Black Book, e anche al fianco di Tom Cruise in Valkyrie (Operazioni Valchiria) nel 2008.

Recentemente è apparsa nel film The Fifth Estate (Il quinto potere), dove ha lavorato con Benedict Cumberbatch e anche in Incarnate, l’horror movie prodotto da Jason Blum, che vede come protagonista Aaron Eckhart.

 Race verrà distribuito negli Stati Uniti da Focus Features.

Fonte: HollywoodReporter

Tradotto da: Giulia M.