Crea sito

Hbo dal 2015 va in streaming su Internet



HBO

L’emittente che produce Il Trono di Spade si prepara a lanciare un servizio in streaming che potrebbe dare un colpo al mercato della tv via cavo

Hbo ha deciso di correre da sola su Internet. Dal 2015 lancerà un servizio in streaming sul Web che permetterà di vedere i suoi contenuti (con una sottoscrizione) anche a coloro che non sono abbonati alla tv via cavo e satellitare. Lo ha annunciato Richard Plepler, l’amministratore delegato dell’emittente che tra le altre serie produce Il Trono di Spade e ha prodotto Boardwalk Empire.

Il piano porterà un forte cambiamento all’interno dell’industria televisiva che da tempo traeva benefici forzando i consumatori ad acquistare ampi pacchetti anche se di fatto guardavano solo una piccola parte dei canali offerti. Hbo è uno dei canali con maggior valore nel panorama della tv via cavo americana, ma da tempo sostiene che i suoi partner non gli stiano dando abbastanza denaro proveniente dalla grande torta delle sottoscrizioni.

Inoltre l’arrivo di Netflix e di altri servizi simili hanno fatto emergere nuove pressioni sul modello di business via cavo. Secondo il Washington Post tuttavia la maggior parte degli abbonati continuano a fare resistenza e a mantenere il loro piano attivo proprio per Hbo e per l’emittente sportiva Espn.

Nel 2015 lanceremo un servizio in streaming che ha il potenziale di produrre centinaia di migliaia di dollari in ricavi“, ha detto Plepler durante l’ Investor Day di Time Warner, il gruppo che controlla l’emittente. Oltre a questo l’a.d. ha ricordato che attraverso il Web potrebbero arrivare infinite nuove possibilità soprattutto nel mercato internazionale.

Le serie di Hbo in Italia sono trasmesse da Sky.

Notizia pubblicata su: america24

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina