Crea sito

Il ritorno di Ditocorto – SPOILER



Il post che segue contiene SPOILER! Gli Immacolati sono avvertiti 😛

Dopo alcune voci non confermate, è ormai chiaro che Ditocorto tornerà ad Approdo del Re nella prossima stagione di Game of Thrones. Dal punto di vista dei lettori, questo introduce tutta una serie di speculazioni, Baelish era ancora nella Valle di Arryn quando è stato visto l’ultima volta in a Feast for Crows (Il dominio della regina e L’ombra della profezia).

Aidan Gillen è stato fotografato da alcuni fan a Dubrovnik la scorsa settimana. Mentre il contesto della sua scena non è noto, l’attore era molto presente in città appositamente per le riprese nei panni di Ditocorto, come dimostra l’immagine seguente.

littlefinger petyr baelish ditocorto

 

Segue uno SPOILER enorme per una scena chiave della prossima stagione.

Una fonte ha divulgato un bel po’ di informazioni sulle riprese delle scene nelle ultime settimane, con un focus particolare sulla Walk of Shame di Cersei Lannister.

  • L’Alto Septon (predecessore di High Sparrow) apparirà nella stagione 5. Egli condivide una scena con Cersei, Meryn Trant, e Margaery.
  • Per iniziare la Walk of Shame, High Sparrow fa un annuncio ad una folla di contadini. Cersei è scortata prima di lui da tre septe, che strappano i vestiti laceri dal suo corpo. I suoi capelli sono corti e la testa sanguinante, come se ciuffi di capelli le siano stati strappati via.
  • Quando inizia la camminata, lei è scortata da sei membri dei Militanti Fedeli, e la recente Septa Unella.
    La fonte riporta che l’attrice di Unella, Hannah Waddingham, ricorda Mary Poppins e canta molto bene. Ciò è coerente con la scelta di questa attrice per ricoprire questo ruolo.
  • Unella – che NON è la stessa septa che è stata fotografata con Jonathan Pryce – suona un campanello e ripetute “Vergogna!”.
  • La scena è stata girata più volte – con Lena Headey, con una controfigura e con uno schermo verde e l’illuminazione in movimento. La controfigura era nuda, mentre Lena ha indossato un abito color pelle.
  • Mentre si avvicinano alla Fortezza Rossa, da scorta di Cersei si ferma. L’entourage di mantelli d’oro e le guardie Lannister si allineano all’ingresso del Torrione, la loro presenza impedisce alla folla di avanzare ulteriormente. Qyburn, La Montagna in armatura da Guardia Reale, e un uomo che ricorda (ma ancora non confermato come tale) Kevan Lannister attendono appena dentro l’ingresso. Qyburn avvolge Cersei in un mantello al suo ingresso, e le porte si chiudono.

La fonte ha assicurato che l’atmosfera ricordava molto La Passione di Cristo. La scena che si legge certamente sarà estremamente difficile da guardare. Cosa ne pensate?

Fonti:

globegazers

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina