Crea sito

Fantasy Fiesta! Una cittadina collinare spagnola spera in una spinta turistica e lavorativa mentre ‘Game of Thrones’ inizia le riprese.



Osuna vuole un effetto simile a quello della cittadina Croata di Dubrovnik, dove sono state filmate tre stagioni.

Il Comune annuncia che il turismo è già salito del 15 per cento.

I produttori non hanno faticato a trovare le comparse, in parte grazie anche al tasso di disoccupazione in Spagna, del 24.5 per cento.

Gli addetti alle riprese hanno già iniziato a girare parte della quinta stagione de “Il Trono di Spade” nella Spagna meridionale, rallegrando le autorità locali che si aspettano un grande incremento turistico.
Le comparse sono state filmate ad Osuna, una piccola città in cima ad una collina, circondata da piantagioni di olivi a circa 50 miglia da Siviglia, che servirà come sfondo in una scena di combattimento.
I funzionari di Osuna dicono che il numero di visitatori è già aumentato del 15 per cento da quando i produttori hanno annunciato all’inizio di Luglio che parte della quinta stagione sarebbe stata filmata lì.

Gli hotel della città, che conta circa 18000 abitanti, sono tutti prenotati per la seconda metà di Ottobre, mentre un bar di “tapas” in città ha introdotto un menù speciale con piatti nominati come i personaggi della serie.

La città di Dubrovnik, in Croazia, dove sono state filmate tre stagioni del famoso telefilm iniziato nel 2011, ha riportato un balzo del numero di turisti dopo la messa in onda degli episodi e sono anche spuntati dei tour speciali dedicati a Game of Thrones.

La quarta stagione della serie, una storia di battaglie e tradimenti, condita con una generosa porzione di sesso e spargimento di sangue, ha ottenuto una media di 18 milioni di spettatori settimanali negli Stati Uniti, rendendola una delle serie televisive più guardate.
Mentre la Spagna è alle prese con un tasso di disoccupazione del 24.5%, il secondo più alto in Europa dopo la Grecia, i produttori non hanno faticato a trovare comparse in cerca di qualche giorno di lavoro sul set.
La casa di Produzione ‘Fresco Film‘ con base a Malaga, dice di aver ricevuto oltre 86000 domande per le audizioni.
La compagnia ha selezionato 4000 persone per le audizioni e ne assumerà 550 che lavoreranno ogni giorno per 17 giorni di riprese, ha detto il produttore esecutivo della compagnia Peter Welter.

A Luglio la polizia ha arrestato due uomini ad Ibiza che gestivano un falso sito web che indicava alle persone, interessate a lavorare come comparse, di chiamare un numero a pagamento intestato ai due, che teneva le persone in attesa per diversi minuti. La polizia sospetta che abbiano ricavato 100000 euro in una settimana con questa truffa.

A metà Ottobre è stata girata a Siviglia parte della quinta stagione.
Gli spettatori hanno dovuto usare gli ombrelli per proteggersi dalla pioggia scrosciante mentre cercavano di sbirciare oltre un quadro sintetico dai colori pastello montato intorno ai giardni del palazzo Real Alcazar.
La barriera è stata innalzata per mantenere segreti i dettagli della serie HBO.

GOT set Osuna

Il palazzo, un capolavoro di architettura islamica nella vecchia Siviglia pieno di cortili colonnati ad elaborate sale piastrellate, ha scritto sul sito che sarebbe stato “parzialmente chiuso” fino alla fine di Ottobre, durante le riprese della serie.
I produttori hanno riferito di aver ottenuto permessi speciali per tingere di blu scuro una delle piscine del giardini interni per una scena della quinta stagione, che ha iniziato le riprese nell’Irlada del Nord quest’anno.

Useranno un prodotto non nocivo per l’ambiente che evaporerà diversi giorno dopo l’utilizzo nell’acqua, secondo il giornale ABC.

Il Real Alcazar è una delle maggiori attrazioni turistiche di Siviglia. Attira oltre 3000 visitatori al giorno. Le parti più antiche del complesso risalgono al decimo secolo.
Siviglia, con le sue pittoreche viuzze, piazze nascoste e patii decorati con fiori, attira circa due milioni di turisti l’anno e le autorità locali sono ottimiste sul fatto che la serie ne porterà ancor di più.

Dovremo sopportare alcuni inconvenienti, tenendo conto della possibile creazione di lavoro e dell’impatto che avrà sul turismo‘ ha detto ai reporter il sindaco di Siviglia, Juan Ignacio Zoido.

Fonte: dailymail
Tradotto da: Erin Soi R.