In 86000 all’audizione come comparsa in IL TRONO DI SPADE



Nelle ultime settimane si stanno svolgendo le riprese della quinta stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade). Nel frattempo, la produzione ha indetto un casting per trovare ben 600 comparse per le riprese di una scena chiave.

L’esito però è andata parecchio oltre le aspettative: a quanto pare, più di 86000 persone hanno risposto alla richiesta dello studio di produzione Fresco Film! Un numero talmente spropositato che i server della compagnia hanno avuto qualche difficoltà a gestirlo.

È vero, in Spagna come in molte altre nazioni europee il tasso di disoccupazione è tale da giustificare un così alto numero di richieste, ma Fresco Film fa notare che molte delle persone che si sono candidate non sono disoccupate e hanno pensato bene di chiedere un permesso pur di essere nella loro serie tv preferita.

Se negli Stati Uniti la serie ha superato i 19 milioni di spettatori, e quanto sta accadendo in Spagna è forse la dimostrazione più tangibile del successo che la serie sta riscuotendo anche in Europa.

In ogni caso, le amministrazioni delle città in cui si sta girando la serie possono ritenersi soddisfatte: il turismo si è incrementato a dismisura, tutti gli hotel di Osuna sono prenotati fino alla fine di ottobre, e più di mille locali hanno trovato lavoro nella produzione nel corso delle ultime settimane, portando un beneficio sull’economia del Paese – in profonda recessione – di diverse decine di milioni di dollari.

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina