Crea sito

Telltale Games ha pubblicato il trailer di “Iron From Ice”, il videogioco di Game of Thrones



Tempo fa parlammo del videogioco su Game of Thrones sviluppato da Telltale Games. In questi giorni sono stati diffusi i primi screenshot del gioco e il trailer che potete vedere più in basso, in questo articolo.

In collaborazione con la HBO, Telltale sta infatti sviluppando un set di giochi basati sulla serie televisiva de Il Trono di Spade.

Il gioco si concentrerà sulla casata Forrester, una casata del nord di Westeros che non è ancora apparsa nello show televisivo, ma che i lettori dei libri di George RR Martin conoscono bene. La casata è stata citata solo nel libro “A Dance with Dragons“, e il  gioco si sviluppa in un periodo che va dalla fine della terza stagione televisiva fino all’inizio della quinta.

“I Forrester sono una nobile casata del nord di Westeros e sono sempre stati fedeli agli Stark. Abitano ad Ironrath, una gigantesca fortezza circondata dagli alberi dei “boschi di ferro”. Costruita più di 1500 anni fa da Cedric Forrester, Ironrath simboleggia la resistenza e la forza dei Boschi di Ferro. Il motto della casata è “Ferro dal Ghiaccio” che sottolinea la credenza che le condizioni avverse del nord li rendano più forti”.

Per chi non è curioso, Casa Forrester è una casa nobiliare di Woldswood, a nord del Westeros. Alfieri di casa Glover e nemici giurati di casa Whitehill, i Forrester hanno sempre offerto lealtà alla grande casata del Nord, gli Stark. Risiedono nella fortezza di Ironrath, un palazzo magnifico circondato dagli imponenti alberi della foresta Ironwood. Ironrath, costruita 1500 anni prima da Cedric Forrester e dai suoi figli, è la testimonianza della forza e della resistenza della casata. Il loro motto, “Iron from Ice”, Ferro dal ghiaccio, dice tutto della convinzione dei Forrester di quanta forza possano regalare le condizioni avverse e le difficoltà nel freddo Nord, dove l’inverno sta arrivando.

Ironrath

Sviluppato in sei episodi, i giocatori si ritroveranno nelle terre del freddo Nord, dove si trova la foresta di Ironwood, e potrà scegliere di vivere la propria avventura interpretando uno dei cinque personaggi della famiglia dei Forrester (membri della famiglia o persone al servizio della casata, sparsi in tutta Westereos e Essos). La missione è quella di salvare la casata dalla distruzione e potrà essere vissuta da cinque punti di vista differenti.

La data di uscita del primo episodio “Iron From Ice”, il motto della casata Forrester, non è ancora stata divulgata, ma è previsto per dicembre e sarà per PC, Mac, Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4 e dispositivi iOS.. Nel frattempo possiamo guardare il trailer qui sotto, la voce narrante è quella di Lena Headey, l’attrice che interpreta Cersei Lannister nello show. Telltale Games ha confermato che anche altri membri del cast daranno la voce ai loro corrispettivi virtuali.

Fonti:
kotaku
macitynet
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina