Crea sito

Il Trono di Spade porta a casa un premio ai SAG Award!



Ieri notte, 26 gennaio 2015, allo Shrine Auditorium di Los Angeles, si è tenuta la 21esima edizione degli Annual Screen Actors Guild Awards, che ha premiato gli attori migliori del 2015. Sul red carpet hanno sfilato decine di celebrità, tra cui alcuni attori di Game of Thrones (Il Trono di Spade).

La nostra serie preferita era candidata in tre diverse categorie:

  • Peter Dinklage come migliore attore in una serie drammatica
  • Miglior cast TV in una serie drammatica
  • Migliore cast di stuntman in una serie tv commedia o drammatica

A votare per eleggere i vincitori sono un totale di oltre 160.000 membri dello Screen Actors Guild of America, ovvero il sindacato degli attori, un corpo talmente vasto da rendere i cosiddetti SAG Award qualcosa di diverso rispetto ai Golden Globe (assegnati invece da poco meno di un centinaio di giornalisti del settore): si tratta infatti anche di un “premio alla popolarità”, che pertanto, almeno nel settore televisivo, tende a privilegiare serie molto affermate fra il pubblico rispetto a prodotti più sofisticati o di ‘nicchia’ (in tal senso è da rilevare l’assenza, fra i candidati di quest’anno, delle due serie rivelazione premiate invece ai Golden Globe, ovvero The Affair e Transparent).

Game of Thrones (Il Trono di Spade) ha portato a casa solo uno dei premi, ovvero il premio come migliore cast di stuntman in una serie tv drammatica o commedia. La serie aveva già vinto lo stesso premio anche nel 2012.

Il premio come miglior attore in una serie drammatica viene invece vinto da Kevin Spacey per la sua performance in House of Cards. Peter Dinklage è un attore eccellente e si è trovato a dover gareggiare con altrettanti attori straordinari, come Kevin Spacey, Steve Buscemi (Boardwalk Empire), Woody Harrelson e Matthew McConaughey (True Detective).

Mentre il premio per il miglior cast tv in una serie drammatica viene consegnato alla serie tv Downton Abbey.

Cosa ne pensate di chi ha vinto questi tre premi? Commentiamo qui sotto.

Ecco infine il look delle star degli attori di Game of Thrones sul red carpet del SAG Awards 2015. Quale outfit preferite?

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina