Crea sito

Keisha Castle-Hughes nel cast di Game of Thrones interpreterà il ruolo del “monaco guerriero”



Come anticipato, ci saranno numerosi nuovi personaggi nella prossima stagione, soprattutto della casata Martell, inoltre vedremo anche Cersei da giovane, sicuramente durante il primo flashback de IL TRONO DI SPADE.

La migliore filosofia per seguire la serie Game of Thrones è quella di non legarsi emotivamente a nessun personaggio. Se non muoiono, probabilmente diventeranno moralmente compromessi in qualche modo, oppure subiranno qualche orribile tortura. Nessuno è al sicuro, meno di tutti lo spettatore.

Nonostante i tentativi spudorati di seduzione, Keisha Castle-Hughes, non rivelerà chi è che più probabilmente cadrà sotto la sua lama/ruota del carro/ghigliottina nella prossima stagione, che inizierà in America su HBO il 12 Aprile (trovate il nostro countdown nella colonna di lato del blog).

L’attrice neozelandese, nominata all’Accademy Awards e che interpreterà la più anziana delle Serpi delle Sabbia, Obara Sand, è stata intervistata riguardo il suo personaggio.

Il suo personaggio è una guerriera nata, ci sarà un sacco di azione. “Penso che le persone stanno per essere davvero spazzate via dalle Serpi della Sabbia, ci sono tre di noi e siamo figlie di Oberyn“, dice Castle-Hughes. “Siamo otto di noi in totale, ma sono mostrati tre personaggi: Obara, Nymeria e Tyene.

Sarà molto emozionante vedere le donne in Game of Thrones che lavorano insieme perché non lo abbiamo ancora visto, abbiamo visto donne forti ma sono sempre lupi solitari come Arya Stark o Brienne di Tarth, oppure dei leader politici come Cersei Lannister o Daenerys Targaryen, quindi incontriamo queste tre donne che sono guerriere, che lavorano insieme e che non hanno nulla da perdere, il che è molto pericoloso“.

Game of thrones 4x08 - Oberyn Martell La Montagna Clegane

 Per chi non fosse aggiornato (spoiler alert sull’ultima stagione andata in onda) il Principe Oberyn di Dorne è il bel guerriero che ha incontrato una prematura ed estremamente raccapricciante fine.

Ho scoperto di avere la parte di sua figlia nella notte in cui l’episodio fu trasmesso, così ho avuto una reazione molto intensa emotivamente per quella scena“, dice Keisha Castle-Hughes. “Sono così eccitata, è uno dei miei programmi preferiti e quindi sembra molto surreale farne parte.”

Giunto alla sua quinta stagione, Game of Thrones è basato sulla saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco scritta da George RR Martin. Dal suo debutto nel 2011, la serie televisiva ha guadagnato un enorme seguito in tutto il mondo. In Nuova Zelanda, la richiesta per la serie è così alta che Sky sta lanciando un canale pop-up per Game of Thrones che traasmette solo le repliche delle stagioni dalla 1 alla 4 e il dietro le quinte da febbraio a marzo.

Keisha Castle-Hughes ha trascorso la seconda metà dello scorso anno girando le scene per lo show a Belfast, Irlanda del Nord, in Spagna e in altre parti d’Europa.

Una buona parte della prossima stagione avrà sede a Dorne, una regione desertica circondata dall’acqua. “Si arriva a vedere in questa nuova stagione un intero nuovo mondo di Westeros, che è Dorne. Sembra quasi un po’ arabo, è nel deserto, ma c’è anche il mare, tutti sono un po’ più abbronzati, hanno un po’ più vitamina D a Dorne quindi tutti sono un po’ più felici rispetto alle loro controparti fino ad Approdo del Re (Kings Landing, ndt)“, dice Castle-Hughes.

Keisha Castle-Hughes - obara sand

Il suo personaggio è stato fisicamente più impegnativo da interpretare rispetto ai suoi ruoli precedenti, tra cui Whale Rider all’età di 13 anni e recentemente, come assassina di zombi in The Walking Dead.

Obara Sand piace pensare di se stessa come di un monaco guerriero, alcuni dei suoi passatempi preferiti sono uccidere diverse persone con la sua lancia e meditare e prendersela con la sorella più giovane, oh, e cavalcare i suoi cavalli,” dice.

“E’ stato molto intenso, il mio personaggio impugna una lancia di 7 metri, la stessa di suo padre, così ho avuto un sacco di addestramento nell’arte marziale del Wushu che è stato davvero interessante e diverso per me, io sono più un’attrice drammatica e non ho mai veramente fatto molto ruoli fisici o basati sulle acrobazie, prima d’ora. E’ stata una sfida enorme, ma è stata molto divertente.”

Castle-Hughes era stata a caccia del ruolo nella serie per mesi. “Sono una grande fan dei libri e li avevo letti e sapevo di Dorne, quindi sapevo che a un certo punto ci sarebbe stata una richiesta di ‘attori etnicamente ambigui’ a loro piace chiamarli. Così ho continuato a importunare e importunare il mio manager a Los Angeles.”

Dopo l’invio in un nastro di audizione, Castle-Hughes ha ricevuto la chiamata per incontrare i produttori dello show quando era all’aeroporto di Los Angeles per volare in Nuova Zelanda.

“C’è questa barzelletta che gira che il modo migliore per ottenere un posto di lavoro è quello di prenotare un volo non-rimborsabile. E’ stato esattamente così, io ero all’aeroporto ed ero mentalmente preparata a vedere la mia famiglia e mi sono detto, ‘Questo è davvero emozionante e questo è tipo tutti i miei sogni che diventano realtà, ma voglio salire sull’aereo per la Nuova Zelanda!’ Ero un po’ in conflitto, ma sono rimasta ed è stato per il meglio e il resto è storia.”

Ci saranno nove nuovi personaggi in questa stagione, tra cui Jonathan Pryce (Pirates of the Caribbean, Tomorrow Never Dies) nel ruolo di High Sparrow e Alexander Siddig (Star Trek: Deep Space Nine, Clash of the Titans) nel ruolo di Doran Martell.

 

Fonte e video intervista: stuff.co
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina