Crea sito

Ramin Djawadi al lavoro su Warcraft e Westworld



I più lo conoscono come il compositore di Game Of Thrones, ma Ramin Djawadi può di certo vantare altre partecipazioni importanti nel corso della sua carriera. Tedesco-iraniano di nascita, il compositore è stato nominato ai Grammy per il lavoro fatto su pellicole come Iron Man e Pacific Rim, così come sulle serie televisive Prison Break e Person of Interest.  Ovviamente i fan di Game of Thrones lo collegano immediatamente alla loro serie televisiva preferita.

Sia nel 2011 che nel 2013 Ramin è stato nominato dalla IFMCA (International Film Music Critics Association) per la Migliore colonna sonora per una serie televisiva (Best Original Score on a Televison Series). Nel 2013 ha vinto il premio dell’ASCAP (American Society of Composers, Authors and Publishers) per Top Television Series. Nel 2014 ha vinto il premio della Online Film & Television Association per la Migliore musica in una serie (Best Music in a Series).

Ramin Djawadi

Ramin Djawadi conducts a suite of his music from Game of Thrones (Photo by Todd Williamson/Invision for the Television Academy/AP Images)

L’ultimo lavoro di Ramin è la colonna sonora per il film di Duncan Jones Warcraft, basato sul famosissimo MMORPG di Blizzard Entertainment World Of Warcraft.
Il regista, Duncan Jones, in un’intervista al sito internet cinese Mtime, ha così parlato del lavoro col compositore:

I lavori procedono, Ramin sta componendo una colonna sonora stupenda. Mentre il film viene tagliato, si stanno ultimando le ultime modifiche alla musica. Ne sono entusiasta. Siamo ogni giorno più vicini alla fine dei lavori.” [Traduzione in inglese dall’originale cinese ad opera di Man Made Movies]

Per il suo progetto più recente, Ramin non si allontanerà di molto da casa, dal momento che sembra sia stato ingaggiato come compositore del pilot della nuova serie originale di HBO Westworld. Questa nuova serie è ambientata in una sorta di parco giochi ed è stata descritta come un’oscura odissea sull’origine della coscienza artificiale e del futuro del peccato.

Con Jonathan Nolan (The Dark Knight – Il cavaliere Oscuro) al timone, la nuova serie Westworld virerà verso toni scuri e cupi a cui i fratelli Nolan ci hanno già abituato. Il nostro compositore non potrà non sentirsi a casa!

Articolo originale

Tradotto da Cinzia C