Crea sito

Game Of Thrones porta a casa 3 Visual Effect Award! – Spoiler per chi non ha letto I libri!  



La cerimonia annuale per il 13° Visual Effect Society Award che si è tenuta il 4 Febbraio ha visto lo show di Game Of Thrones protagonista e vincitore per ben 3 volte, superando i record di qualsiasi show televisivo!

Per chi non mastica il linguaggio degli awards, in breve lo show ha ottenuto nomine ed ha vinto gli Awards per le scenografie, gli effetti speciali e i migliori scenari ottenuti con una tecnica chiamata “photoreal”, che prevede foto reali dei paesaggi assemblati in modo da poter ottenere dei panorami realistici. Ma a quali scene si riferiscono di preciso? Gli awards chiamano le seguenti scene:

  • Outstanding Visual Effects in a Visual Effects-Driven Photoreal/Live Action Broadcast Program per una scena con dei bambini. Potrebbero essere i bambini che giocano nei giardini della Casata Martell, a Dorne?
  • Outstanding Created Environment in a Commercial, Broadcast Program, or Video Game per la scena del fondatore della città libera di Braavos: E ho detto tutto. Non vedo l’ora!
  • Outstanding Compositing in a Photoreal/Live Action Broadcast Program per la scena dei guardiani della Barriera sulla Barriera: Potrebbero essere stati premiati per la preparazione alle battaglie contro gli estranei di cui accennavamo nel post del trailer?

 

E tutto ciò non fa altro che aumentare le aspettative per questa stagione. Non siete impazienti anche voi?